lunedì 22 aprile 2013

Dalla parte di un tifoso

ONORE A VOI!
Non è bastato il sostegno incessante, caloroso e colorato, tanto da attirare le ire di un dirigente locale, dei tifosi biancorossi presenti ieri in Romagna (vedi foto di Monza News accanto).
Ieri il Monza è incappato in una di quelle giornate storte dove tutti gli episodi ti sono contrari, tu fai, nonostante l'impegno, molta fatica e gli avversari, al contrario, ogni cosa che toccano si trasforma in oro.

Purtroppo la fortuna non ci ha arriso e la conseguente sconfitta oltre a farci riporre in un cassetto le speranze di promozione diretta ha reso in salita la strada verso i playoff, le due pronosticabili ma tutt'altro che sicure vittorie interne con Milazzo prima e Fano poi potrebbero anche non bastare per cui bisognerà andare a far risultato allo Speroni di Busto per evitare quell'esclusione dagli spareggi promozione che sarebbe una beffa atroce per una squadra che ha ampiamente dimostrato sul campo di valere le prime della classe la cui sola colpa è di aver avuto alle spalle una società che oltre non pagare per tempo il dovuto, causa di 2 punti di penalizzazione che si potevano/dovevano proprio evitare non ha neppure ( grazie Rigamonti) fatto a suo tempo quel ricorso al TNAS per i 4 punti tolti ci per il calcio-scommesse, di cui oggi, a ragion veduta di quanto deciso a favore dei giocatori interessati (Fiuzzi, Iacopino e Alberti), sarebbe stato quasi automatico il reintegro almeno parziale.

In quest'ottica fondamentale sarebbe l'accoglimento del ricorso fatto "postumo" dall'amministratore unico Prada, di cui però ad oggi non si conosce una data certa della sua discussione presso gli organi di giustizia della F.G.C.I.
L'unica cosa certa è che più passa il tempo più sarà difficile ottenere giustizia visto che gli organi competenti non vorranno sicuramente decidere la classifica finale del nostro girone a tavolino.

Come suddetto domenica prossima al Brianteo sarà di scena il fanalino di coda e già retrocesso Milazzo mentre impegni molto più severi se non scontri diretti attendono le nostre rivali, una vittoria, magari senza sprecare molte fatiche e salvaguardando i giocatori in diffida  per la successiva sfida con la Pro Patria ci ridarebbe quasi sicuramente un posto al sole e risolleverebbe tutto un ambiente naturalmente depresso dopo una sconfitta tanto imprevista, quanto immeritata.

1 commento:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Concordo con sor Guido, adesso si fa dura! Però dico anche guai a mollare proprio adesso, squadra e tifosi, indipendentemente dai possibili punti restituiti (che certamente farebbero molto comodo e sono sacrosanti!). Concentriamoci tutti sulle ultime tre partite, questa squadra ha i mezzi per centrare alla grande i play-off.
CREDIAMOC1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!