domenica 2 settembre 2018

Hockey Pista: Benfica, Noia e Montreux le avversarie del Monza in Eurolega

Benfica, Noia e Montreux le avversarie del Monza nell’avventura in Eurolega 
Un sorteggio tutto sommato positivo, per il Teamservicecar, che questa mattina a Correggio - dove prenderà il via l’Europeo Under 17 - ha conosciuto le avversarie che dovrà affrontare nei gironi di Eurolega.
L’HRC Monza è stato inserito nel girone D e affronterà il Benfica, colosso portoghese, nel cui roster spiccano nomi importanti come quello di Nicolia. Il secondo avversario sarà Il Noia Freixenet, “nobile decaduta” di Spagna, che da tempo lotta all’ombra dei soliti Barcellona, Reus e Liceo. L’ultimo ostacolo è rappresentato dagli svizzeri del Montreux, cittadina rinomata per essere la culla dell’hockey continentale.
Il calendario prevede l’esordio il 20 Ottobre in casa del Benfica. La seconda giornata vedrà il debutto casalingo con il Noia (17/11), mentre l’ultima di andata è in programma a Montreux l’1 dicembre. Il ritorno è così programmato: 19 Gennaio 2019 Monza - Montreux, 16 Febbraio Monza - Benfica e chiusura a San Sadurni d’Anoya il 9 Marzo. 
Questo il pensiero di Tommaso Colamaria, in questi giorni impegnato proprio a Correggio come C.T. della Nazionale Under 17:
“Inizialmente sono rimasto un po’ deluso perché avrei preferito due squadroni iberici con cui poterci giocare 200 minuti di qualità, intensità e fare un’esperienza di un certo tipo. Per i nostri ragazzi sarebbero state 4 partite di livello assoluto, un’esperienza che difficilmente potrebbero ripetere nel breve periodo. Poi quando ho focalizzato meglio, ho capito che gli obiettivi potrebbero essere altri: Noia e Montreux sono squadre al nostro livello - inutile nascondersi dietro falsa modestia -  e l’asticella delle nostre ambizioni potrebbe alzarsi ulteriormente. Gli obiettivi ora cambiano e saranno in funzione di un sorteggio che ci ha un relativamente spiazzato. E perché no, quei 100 minuti ulteriori potremmo anche andare a prenderceli in un contesto che mai avremmo potuto immaginare, magari in un incredibile quarto di finale”.
Nei prossimi giorni pubblicheremo maggiori dettagli sulle avversarie di Eurolega, soprattutto i ricorsi storici, che sono numerosi. Uno in particolare: Monza ripartirà nella moderna Coppa dei Campioni proprio contro il Benfica, che fu ultimo avversario nella massima competizione continentale nell’Aprile del 1993, esattamente 25 anni fa. 

Paolo Virdi Uff. Comunicazione HRCM

Tutti i gironi di EUROLEGA



Nessun commento: