venerdì 14 ottobre 2011

La formazione del sor Guido


Viareggio fa rima con pareggio, prendiamoci un punto e portiamocelo a casa ma.... anche stavolta, nonostante la difesa a 5 il golletto, come ci capita sistematicamente da 3 anni a questa parte, c'è lo siamo beccato e con esso sono svaniti i sogni di vittoria.
Come mi mancano quegli 1 - 0 del Monza del primo Sonzogni (foto), che forte di un ottima organizzazione difensiva non raccoglieva elogi ma punti.

La sensazione è che la coperta nelle mani del Mister Motta sia veramente troppo corta: se si copre in difesa comunque il gol in un modo o nell'altro arriva e per vincere bisogna farne due, cosa obbiettivamente difficile per il nostro attacco, se adotta un modulo più offensivo rischia di prendere 2 gol (Pavia) o di lasciare la squadra in balia dell'avversario (Tritium).

Detto ciò, bisogna vivere alla giornata, domenica al Brianteo ospitiamo l'Avellino, squadra che in trasferta perde molto dello smalto che il calore del Partenio gli conferisce, proviamo a mettere in campo una formazione equilibrata senza penalizzare nessuna delle due fasi di gioco, fare il nostro golletto e, se possibile, non prenderne ..... che belle le vittorie per 1 - 0.

Modulo: 4 -3 -3

Portiere: Castelli

Difesa: Cattaneo - Cusaro - Fiuzzi - Campinoti

Centrocampo: Iacopino - Romano - Valagussa

Attacco: Colacone - Ferrario - Kyeremateng ( possono coesistere benissimo basta che a turno lavorino in fase difensiva )

Nessun commento: