lunedì 11 novembre 2013

Dalla parte di un tifoso

Crema amara per la centuria di tifosi biancorossi presenti al Voltini, ma quando la finiremo di andare a fare brutte figure in questi pollai.
Loro c'erano, il Monza no!
Brutta figura! Si avete capito bene, perché se in occasione del mezzo passo falso casalingo con il Castiglione era mancato il risultato ma non la prestazione ieri, ha detta di tutti, il Monza è sembrato rimanere negli spogliatoi lasciando di fatto l'intera posta ad una squadra che ci ha sovrastati nella corsa e nell'ardore agonistico, proprio quelle doti che avevano permesso ai biancorossi di vincere il campionato la scorsa stagione.
Questa squadra, a maggior ragione avendo una difesa da zona retrocessione (i numeri impietosamente parlano chiaro) non si può permettere di entrare in campo senza coltello tra i denti perché a quel punto vengono fuori tutti i suoi limiti e diventa facile preda anche di compagine per livello tecnico inferiori.
Due parole le voglio spendere proprio sul nostro tallone d'Achille, la difesa apparsa veramente imbarazzante in occasione del secondo gol dei cremaschi che di fatto a messo una pietra tombale sulla partita.
Senza entrare in disquisizioni di carattere tecnico sui singoli e tattico sui moduli bisogna che Mister Asta ponga mano seriamente al problema, che, a posteriori, andava preso di petto prima e non sminuito con frasi del tipo " finché vinciamo facendo un gol più degli altri sono contento" perché la nostra perforabilità mette nella condizione i tecnici avversari di preparare al meglio e senza grossi problemi le partite contro di noi... "Tutti indietro a intasare gli spazzi...che tanto poi a questi un gol glielo facciamo".

Nessun commento: