giovedì 6 dicembre 2012

Grotta Polifemo

Il Milazzo disputa le sue partite casalinghe allo stadio "Grotta Polifemo" di Milazzo.Lo stadio ha un manto erboso  naturale ed una capienza di 2500 posti. Prende il nome dalla adiacente Grotta di Polifemo, presunto luogo mitologico ove abitava Polifemo.

COME RAGGIUNGERLO:

 Auto
La città è collegata con Messina e Palermo, dalle quali dista rispettivamente 40 e 225 km, sia dalla SS 113 che dalla A20 (uscita al casello omonimo).
 Treno
Ancona, da Messina e Palermo.
 Aereo
Gli aeroporti più vicini sono il “Minniti” di Reggio Calabria ed il “Fontanarossa” di Catania.

Indirizzo:via Grotta Polifemo
Terreno di gioco:manto in erba naturale
Dimensioni terreno di gioco:105 m x 65 m
Capienza:2.500 spettatori
Impianto di illuminazione:presente





CURIOSITA':



























Le credenze popolari la vogliono vedere come l'antica abitazione in cui Polifemo imprigionò Ulisse con i suoi uomini.I giocatori del Milazzo vengono chiamati anche Mamertini(ovvero figli di Marte),soldati mercenarci che occuparono Milazzo,prima di essere sconfitti nella battaglia dei Campi Milesi.La squadra ha come simbolo l'aquila,impressa anche sullo stemma comunale con la scritta Aquila mari imposita– Sexto Pompeo superato.Tale stemma ricorda l'onoreficenza ricevuta dalla città dall'Imperatore Romano Giulio Cesare per l'importanze navale e geografica e la vittoria ottenuta contro Sesto Pompeo.
Stemma Comunale

Stemma S.S Milazzo




wikipedia.it/foramilazzo.com

Nessun commento: