martedì 10 gennaio 2012

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Il Monza riparte nel 2012, l'anno del centenario, nello stesso modo in cui aveva salutato il 2011, stagione fra le più disastrose della sua storia.
Stavolta, però, la pronosticabile sconfitta in quel di Sorrento è di quelle che lasciano il segno, sia per la prova scialba e priva di carattere della squadra che per le concomitanti vittorie di Reggiana e Foligno che ci allontanano dalla zona salvezza (-6 Pt.) e ci avvicinano all'ultimo posto (+4 Pt).

Dopo la partita Motta sbotta e chiede, inaspettatamente, almeno 3 rinforzi di categoria alla società, quando, solo poche settimane fa aveva parlato di un mercato invernale fatto di sfoltimento della rosa e, al massimo, di qualche scambio mirato.
Come mai il Mister solo ora prende posizione e chiede a gran voce quei rinforzi, che noi tifosi auspicavamo invece da tempo?
Era chiaro a tutti che la rosa fosse scarsa e lacunosa!
Difficile che questa miserabile società posa accontentarlo ed allora al tecnico di Rugginello non resterebbero che le dimissioni, prima che un esonero lo immoli quale capro espiatorio sull'altare della patria biancorossa.

In questo frangente chi sta deludendo maggiormente sono i giocatori dal quale possiamo accettare errori tecnico tattici ma non partite abuliche e prive d'impegno quali sono state, a detta di tutti i cronisti, quella di ieri e ancor prima di Foligno.
Il rispetto per una maglia e dei colori, oggi calpestati ma un tempo gloriosi, è dovuto ad una tifoseria che sia pur scarsa, e non potrebbe essere altrimenti viste le umiliazioni subite nelle ultime stagioni targate Seedorf, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno ed incitamento.

I mercenari sono pregati di cambiare aria, rimangano e giochino, al di dei limiti tecnici, solo quelli che hanno la voglia, ogni domenica, di lasciare l'anima sul rettangolo verde.