martedì 20 settembre 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni scritti da un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Seconda partita in casa e seconda sconfitta, il Brianteo sembra essere diventato terra di conquista per tutti e sottolineo tutti, siamo solo alla terza di campionata e non è il caso di fare processi, ma della domande al Mister e alla squadra sono doverose per correggere, ora che c'è ancora tempo, i troppi errori che hanno inficiato due oneste prestazione che avrebbero potuto e dovuto aver miglior fortuna.
  • Perchè dobbiamo giocare ogni partita con l'handicap di qualche elemento non all'altezza che commette errori che definire clamorosi è un eufemismo? Non è certo così che si valorizzano i giovani, piuttosto, in un contesto perdente, si bruciano anche gli altri.
  • Perchè dobbiamo giocare con un modulo, ma soprattutto con un attegiamento mentale neanche dal Piemonte fosse arrivata in Brianza la Juventus invece che la Pro Vercelli, squadra dignitosa ma che per tutto il primo tempo si è dimostrata alla nostra portata?
  • Perchè una volta passati immeritatamente in svantaggio (probabilmente il gol di Colacone era valido) su una papera da "mai dire gol" del nostro portiere invece di schiumar rabbia e stringere d'assedio l'avversario non siamo riusciti a fare neanche un tiro in porta?
  • Perchè due attaccanti sulla carta capaci, ben assortiti ed esperti come Ferrario e Colacone non riescono a scambiarsi la palla per mettere in difficoltà le difese avversarie e non a caso sono ancora digiuni di gol in questa stagione?
Perchè? Perchè? Perchè?.... Noi tifosi che ci ostiniamo ad andare al Brianteo non siamo certo dei Mourinho, ma neppure dei pirla ...... o forse si?

Dal fronte societario è notizia di ieri un intervista sull Esagono al Pres...stanome Magnoni nel quale si parla di un possibile industriale tedesco residente nel comasco che vorrebbe rilevare il 40% del Club monzese, clicca qui per leggere l'articolo.

Visto da che pulpito giunge la notizia sono molto scettico, ma se fosse vero non è il momento di fare i difficili ma al contrario bisognorebbe accogliere a braccia aperte chiunque mettesse tanti soldi, perchè di questo si tratta, per salvare il nostro Monza dal fallimento a condizione che dopo si palesi, di soci occulti ne abbiamo piene le palle, tanto per giudicarne finalità e operato poi ci sarà tempo.

2 commenti:

grauwen ha detto...

Forse qualcuno di voi si ricordera' di un ns allenatore del passato, tale Varrella, un emulo di Sacchi, il quale andava in panchina con il blocco degli appunti..... Ebbene tale individuo ,pur nella sua stoltezza tattica ,( eravamo una difesa colabrodo anche se giocava un tale Costacurta ( ancora milan....), disse una cosa sacrosanta: "il calcio e' uno sport situazionale; puoi giocare bene e prenderne tre , fare schifo come gioco e fare punti". Ebbene qs situazionalita' purtroppo non puo' prescindere dalla tecnica: se te ghe' i pe' a banana ,ul tir al sara' semper stort....... In pratica , vedere il ns portinaio portarsi ,prima che parta il tiro, con il peso verso l'interno area e' la premessa x la super papera della giornata. Se sei scarso tecnicamente, creerai le premesse x errori pacchiani e ridicoli. E ,purtroppo,salvo poche eccezioni ai ns giocatori la tecnica fa difetto; se poi manca anche il mestiere......

matteo20 ha detto...

E perchè non tesseriamo Zenoni?!Il lumezzane ha preso Diana,il Pergocrema De Vezze..e noi fessi siamo!?