mercoledì 22 marzo 2017

Bentornato calcio!!!



Negli ultimi mesi si sono viste al Brianteo ed in trasferta delle partite degne di tal nome. Quanto meno abbiamo una squadra di calcio non solo di nome ma anche di fatto.
Ovvio che i risultati sono fondamentali e le vittorie conseguite fino a questo punto della stagione non possono essere che importanti ma
io mi vorrei soffermare sul fatto che a Monza, dalla passata stagione, si è cominciato a respirare un'aria nuova.. La passione per i colori biancorossi sta tornando ad essere di moda e durante la settimana non si discute solo dello shopping domenicale in via Carlo Alberto o dello scandalo di turno della politica, si torna ANCHE a parlare di calcio cittadino e, dopo almeno un decennio, in maniera positiva senza tirare in ballo barlafuss o straccioni di turno.
Ora ci si chiede se Ferrario sarà in campo, se a destra gioca Guanziroli o Adorni o Costa, se a sinistra Origlio è in forma, si litiga se D'Errico passi troppo o troppo poco la palla, si spera di poter tornare a gridare un bel "Pa-la-zzo-a-giro!"  ... Insomma, si è tornati nella tumultuosa normalità della passione per i colori biancorossi. Il monzese si è ritrovato ad avere una squadra di cui essere orgoglioso. In serie D? Embè, sì! Forse non è mai stato un problema di categoria bensì di credibilità e questa squadra, come questa società, se la stanno guadagnando sul campo.
Ora, però, siamo noi tifosi che dobbiamo dare qualcosa in più. Siamo noi che dobbiamo dimostrarci degni degli sforzi di squadra e società. Siamo noi che dobbiamo riuscire a trascinare al Brianteo chi in piazza, a scuola, al lavoro è tornato a parlare del Calcio Monza. Cogliamo l'occasione per portare sempre più gente vicina ai nostri colori perchè per ogni persona che si riesce a coinvolgere si eleva a potenza la possibilità di portarne altre e di riuscire ad instillare in loro il colore rosso bandato di bianco.


Società, staff tecnico e squadra si stanno dimostrando i migliori della serie, dimostriamo anche noi di esserlo!
Indipendentemente dall'avversario di turno ...


 TUTTI AL BRIANTEO!

Nessun commento: