mercoledì 11 luglio 2012

Movimento "Ammazza Monza"

ESSERCI ?  UN DOVERE !
Premesso, a scanso d'equivoci, che, insieme ad altri collaboratori del Blog, sarò presente alla prima riunione del movimento "Salva Monza" e che reputo ciò un'ottima idea da condividere e appoggiare, voglio soffermarmi sul nome, che peraltro in una nota degli organizzatori è dato anch'esso in divenire.

Detto che il nome più adatto sarebbe a mio avviso "Il Monza siamo NOI" perché è lo slogan che più di ogni altro rende evidente la contrapposizione totale che si è instaurata fra la società ed i tifosi, è anche doveroso sotto lineare che per rinascere bisogna prima morire, ma questa pseudo società, le cui nefandezze sono note a tutti noi che abbiamo a cuore il Calcio Monza, sembra intenzionata a proseguire questa lunga agonia anche per la prossima stagione.... Allora, provocatoriamente, il nome più adatto potrebbe essere "Movimento Ammazza Monza Brianza 1912 S.p.A."

Pertanto voglio fare subito un appello a chi rappresenta i Monzesi e la monzesità non solo di negare ogni tipo di speculazione a chi ha dimostrato in questi anni di non voler bene al Monza ed ai suoi tifosi ma d'impedire che un centennale patrimonio della città venga, per affari che nulla centrano con il calcio giocato, svenduto a società di serie maggiori (Siena) calpestando così definitivamente il nostro orgoglio biancorosso.

Contemporaneamente ad aver "staccato la spina " a questo malato terminale senza speranza che è la società capitanata dal sig. Clarence Seedorf si potrà parlare di nuovi capitani coraggiosi (sperando che c'è ne siano) e di come poterli aiutare a ridare al Monza la dignità perduta, per poter tornare a cantare quel " .. e non andremo mai in serie A..." con in fondo al cuore la speranza che, forse, un giorno, le lacrime che verseremo saranno di gioia.