martedì 30 agosto 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni scritti da un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

" Il nostro calcio Monza è in C1 ... " riprendo questo famoso coro della curva Pieri in quanto l'unica notizia positiva di questa strana estate è il mantenimento della categoria causa penalizzazione per illecito dell'Alessandria, che premia, giustamente, i 400 inriducibili di Crema.
Per il resto, senza giri di parole, rimaniamo nella cacca fino al collo, anche se, almeno, ora è tutto chiaro e confermato, non sono più solo elucubrazioni natalizie di pochi masochisti a cui piace stare sotto la pioggia nel piazzale del Brianteo in un freddo pomeriggio di gennaio.

Chiaro è che dalla gestione Seedorf e dalla sua corte dei miracoli non ci possiamo aspettare neanche un minimo di dignità per il nostro Monza e che l'epilogo più probabile resta ad oggi il fallimento, cosa che sarebbe accaduta già quest'anno qualora il giocatore olandese non avesse rinnovato il contratto con il Milan.

Altrettanto chiaro è che dall'immobilismo e dai silenzi degli amministratori locali, che rendono notizia l'ottenimento dell'agibilità dello stadio, che è invece dovrebbe essere cosa del tutto scontata, salvo lasciarlo poi in uno stato di abbandono degna cornice della società che ci gioca ma indegno invece dei tifosi che ospita, non dobbiamo sperare in alcun aiuto.

Dagli organi di stampa poco o nulla di buono possiamo attenderci, divisi e litigiosi, intimoriti dalla potenza mediatica del campione surimanese e dediti a coltivare il proprio orticello, vedi articolo del Giorno di certo sig. Sanvito, che travisando la realtà a proprio uso definisce " giusto premio alla strategia societaria" l'ottenimento del ripescaggio senza esborso di capitali e se, poi, anche lo "zio" di tutti i giornalisti monzesi, sulla cui fede biancorossa non si discute, è autore di un clamoroso auto-goal definendo " fondi di magazzino" le rivelazioni con tanto di nomi e cognomi, a noi comuni mortali sconosciuti, della ormai famosa e ricercata talpa del Monzello allora ......

Rimaniamo solo Noi, ci attende un altra stagione difficile e povera di soddisfazioni dove ci toccherà da una parte come tanti Dr Jekill sostenere i giocatori, che dovranno dare tutto in campo e il Mister Motta, che non dovrà farsi condizionare nelle scelte tecniche dalla società, al fine di raggiungere una difficile salvezza, mentre dall'altra come novelli Mr Hide contestare Seedorf e soci al fine di fargli cedere la società in mani, speriamo, migliori, perchè, se politici, giornalisti e addetti ai lavori in genere non vogliono, non possono e forse neanche devono noi semplici tifosi possiamo e soprattutto dobbiamo fare quanto nelle nostre possibilità per allontanare da Monza e dal Monza questi "signori", la dea bendata sotto forma del sig. Veltroni ex presidente dell'Alessandria, ci ha dato un altra occasione, stavolta non possiamo perderla perché sarà l'ultima.

2 commenti:

grauwen ha detto...

Verrebbe voglia di immaginare di essere nel remake del Titanic: noi tifosi siamo a ballare ( si fa x dire), ridere e scherzare sulle gradinate ( direi di IV classe ) del brianteo, visti rovi e cespugli; la dirigenza si cova nella beata' stupidita'/illusione di essere ianffondabili: sarebbe un gran festeggiare il NS centenario, chi non si imbarcherebbe su una simile nave?
Basta solo distribuire gli incarichi e le uniformi da parata.
Xo' blocchiamo noi le scialuppe e lasciamoli annegare tutti,mentre dalle ns barchette vediamo inabissarsi il gigante dei mari ,con il suo Capataz al comando ( fra l'altro mi pare siano molto gradite le crociere , o sbaglio?
E tutti noi sull'attenti nel fatidico momento della scomparsa negli abissi ,cantando con voce stentorea: " ...la gente come noi non molla maiiiii".

fabio ha detto...

Ben detto Sor Guido, rimaniamo solo Noi!!Ma riusciremo a cacciarli!