lunedì 28 agosto 2017

BUONA LA PRIMA!

Per chi non lo sapesse, quanto riportato nel titolo oltre ad essere un "modo di dire" del mondo dello spettacolo è stata anche una trasmissione televisiva dove il duo comico "Ale e Franz" guidavano un gruppetto di attori e ospiti in una sorta di spettacolo teatrale. Praticamente recitavano senza copione e solo con un iniziale canovaccio.
Durante lo spettacolo arrivavano tramite cuffie le indicazioni ad uno o più attori su quello che dovevano fare e queste arrivavano da parte di un personaggio esterno. Al centro di tutto, a creare situazioni più o meno comiche, c'era l'improvvisazione.
Improvvisazione ... Buona la prima! E' anche il titolo che ho scelto. Dopo un'estate passata a leggere di conferme, acquistii ed addii c'erano molte perplessità che aleggiavano sopra il Brianteo. Di certo il salto di categoria ha alimentato queste perplessità ma anche diversi episodi di calciomercato non propriamente positivi lasciavano adito al pensare che la società catapultata nella nuova realtà professionistica stesse lasciando spazio un po' all'improvvisazione. Ed invece questo non si è per nulla visto in campo nelle fila dei nostri biancorossi. Il modulo di gioco utilizzato è quello più che collaudato. L'impianto della rosa è per metà quello della passata stagione ma i nuovi innesti non hanno certamente dato l'impressione di non saper cosa fare. Anche i cambi operati dal mister che ha inserito tre conferme ed un nuovo acquisto non hanno per nulla cambiato l'impressione che questo Monza abbia le idee chiare su quello che deve fare in campo.
Sì, qualche pecca c'è, ad agosto cosa pretendiamo? E solo il tempo ci dirà se la partita vista ieri rispecchia il vero valore delle formazioni viste in campo ma di certo possiamo essere contenti di sapere che "il Monza c'è". Vero anche quanto dichiarato dal mister e cioè che "quello fatto oggi non basta già più" ma vista l'intensità che è riuscito a trasmettere tutto l'anno passato anche quando il risultato era già stato acquisito non faccio fatica a pensare che sprecherà urla e riprese a chi non dimostrerà di dare tutto in allenamento e partita.
Ai tifosi rivolgo un invito ... Godiamoci questa vittoria, godiamoci questa prestazione ma non facciamolo solo in privato. Dimostriamo ai familiari, ai parenti, agli amici, ai colleghi e a tutta la città che c'è sempre stato un motivo per essere orgogliosi nel tifare Monza ma oggi ne abbiamo uno in più. Ora anche loro non hanno più scuse ...
Il nostro entusiasmo sarà la vera molla per riempire ancor di più il Brianteo nelle prossime sfide casalinghe tra le quali, ricordo tra quindici giorni e dopo la sfida in quel di Pistoia, ci sarà quella con "quella squadra neroazzurra".

Ma per il momento ... BUONA LA PRIMA!

Nessun commento: