giovedì 5 maggio 2016

Il Saugella Team Monza conquista la A1!



Dopo due finali play-off perse per un nulla, al terzo tentativo anche le ragazze della prima squadra femminile del consorzio Vero Volley (targata Pro Victoria) raggiungono nella massima serie nazionale i ragazzi che per il secondo anno consecutivo hanno disputato il campionato di A1 sfiorando la qualificazione europea.

I miei complimenti alla programmazione che negli ultimi anni ha portato questo Consorzio
nell'elite nazionale della pallavolo. Solo Piacenza e Modena, città di grande tradizione pallavolistica, possono attualmente vantare squadre in A1 sia nel settore femminile che maschile con la differenza che le loro due squadre sono completamente slegate tra di loro a livello societario mentre le due squadre monzesi vivono entrambe sotto il medesimo tetto, quello del consorzio Vero Volley.

La pallavolo monzese si unisce quindi ai grandi risultati dell'HRC ottenuti in questa stagione regalando ai tifosi monzesi quelle emozioni che nel calcio non si vivono più da tempo. Rimaniamo comunque fiduciosi nel prossimo futuro di ptoer aggiungere alla lista dei successi anche il 1912. Tanto sperare non costa "quasi" nulla.

2 commenti:

John Titor ha detto...

per essere più precisi la prima finale in realtà era vinta!

Anonimo ha detto...

Cosa intendi? Quella serie fu persa per 2-1 contro S.Casciano. Le ragazze vinsero gara-1 in trasferta poi persero le successive due.