A Tullo Morgagni,storico giornalista sportivo,e ideatore di importanti gare ciclistiche(Giro di Lombardia,Milano Sanremo,Giro d'Italia), nativo di Forlì(1881-1919),è intitolato la stadio nel quale il Forlì disputa le partite casalinghe.
Lo stadio ha la peculiare connotazione di essere situato nei pressi del centro della città, pur essendo ben collegato ad autostrada, stazione e aeroporto.
Il "Morgagni", costruito tra il 1923 e il 1925, vede il proprio terreno di gioco contornato dalla pista del Velodromo "G.Casadei", caratteristica che lo rende polifunzionale e adatto anche per ciclismo e corsa su pista.Lo stadio ha una capienza di 3466 posti, divisi tra la tribuna e la gradinata, alle estremità laterali.
E' un complesso di altre strutture,tra le quali uno stadio centrale,tre campi da calcio,un campo da calcio federale "Elvezio Ortali", con tribuna,un pattinodrono scoperto "Patrignani" e un velodromo "G. Servadei".
E' sito a Forlì(FC),in viale Roma 128/b.Partendo dallo Stadio Brianteo ci si impiega all'incirca 3 ore e venti per arrivarci.
forlìfc.com
Nessun commento:
Posta un commento