Il dodicesimo uomo in campo |
Se facciamo un analisi più approfondita risulta chiaro che se i veneti hanno dimostrato sul campo di avere giocatori tecnici e la circolazione di palla migliore del girone, noi non siamo riusciti ad avere un ritmo e un pressing in grado di riconquistare la sfera per poi ripartire, ma abbiamo subito il loro giro palla chiudendo, in verità molto bene, gli spazi nella nostra metà campo e ripartendo con palloni lunghi e solo l'ottima prova di un De Cenco encomiabile ci ha permesso di far risalire la squadra e di non far mettere sotto pressione il nostro reparto difensivo.
Gasba: "Li aspettiamo in tanti anche a Bassano" |
Il Monza non ha disputato la sua migliore partita ma è riuscito a differenza di altre volte a saper soffrire senza capitolare in quei momenti in cui i veneti avevano preso il sopravvento collezionando ben 7 calci d'angolo contro il solo dei biancorossi, al riguardo è stato per me fondamentale l'apporto del dodicesimo uomo in campo, cioe dei 2000 biancorossi, di nome e di fatto, che. nonostante la partita non esaltante, hanno costantemente e fino alla fine incitato i Bagaj e sospinti alla vittoria.
In quest'ottica per il raggiungimento della finale non è difficile capire come possa essere fondamentale l'apporto dei tifosi, in modo particolare in uno stadio piccolo e solitamente non troppo frequentato, quale è il Mercante difatti Andrea Gasbarroni, uomo di grande esperienza in partite importanti, ha dichiarato "Festeggiare la rete e la vittoria sotto la curva è stato bello, so che i tifosi biancorossi mi vogliono bene e la cosa è reciproca', per noi è importante avere tanta gente al seguito, li aspettiamo in tanti anche a bassano".
1 commento:
Analisi perfetta. Le partite dei playoff sono queste, anche un unico gol può risultare decisivo. Ora l'obbligo morale per noi tifosi è di essere presenti a Bassano per sostenere fino all'ultimo Tonino e i suoi ragazzi. FORZA MONZA, tutti a Bassano!!!
Posta un commento