lunedì 17 settembre 2012

Dalla parte di un tifoso

"Spadino" Laraia eroe di giornata
Partita importante doveva essere e partita importante è stata.
Monza vs Bassano se letta nella dovuta maniera potrebbe essere un match fondamentale per il proseguio del campionato, non solo perchè 3 punti contro uno squadrone costruito per il salto di categoria fanno classifica e morale ma soprattutto perchè nonostante la fortunata vittoria ieri si sono palesate tutte le lacune da colmare di questa squadra di baldi giovani ai quali va comunque il nostro ringraziamento per essere riusciti a farci riconciliare con il calcio giocato dopo più di 2 anni di stenti inenarrabili.

Sulla mancanza di una punta di peso e di categoria sarebbe quasi inutile ritornare se proprio ieri non fossero stati schierati entrambi gli attaccanti che dovrebbero essere di supporto alla speranza Finotto, sia Ravasi che Bi Zamble hanno fallito evidenziando come per il momento possano essere solo delle riserve da far crescere e non dei goleador su cui contare.

Purtroppo con il Bassano non è stato l'attacco il reparto che più a deluso, il centrocampo a 3 schierato da Asta è stato nel secondo tempo praticamente spazzato via da quello dei veneti costrigendo la nostra difesa ad una pressione pressoché senza tregua dove solo gli ormai soliti miracoli di San Paolo Castelli ci hanno permesso di non soccombere.

Per cui senza lasciarsi ingannare dalla preziosa vittoria ottenuta, grazie ad una magia del giovanissimo Laraia, lo staff tecnico biancorosso dovrebbe, correre ai ripari da una parte portando a casa, pescando fra gli svincolati, una punta e dall'altra infoltendo le fila di un centrocampo, che ha evidenziato la mancanza di un mastino alla Gambadori, per intenderci, capace di tamponare e far rifiatare la difesa nei momenti in cui sono gli avversari a comandare il gioco. In attesa di questi rinforzi credo che il modulo migliore per noi sia il cosiddetto albero di natale con un centrocampo a 3 elementi e Gasbarroni e Vita o Laraia ad agire dietro l'unica punta Finotto.

Sul fronte societario, per quanto mi riguarda, la tregua armata scade a settembre, mese nel quale devono cambiare i vertici del Monzello se non vogliamo che prenda corpo lo spettro del fallimento, situazione troppo indecifrabile per essere auspicata.

Domenica prossima si va in riviera a salutare la capolista Savona, il rispetto per una squadra in un ottimo periodo di forma è d'obbligo ma il Monza, almeno quello vero, su campi del genere è sempre andato per vincere.... fate voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti x il blog;

Il mastino che ci serve potrebbe essere Puccio, no?

p.s. nell'albero di natale il centrocampo è a 3 ;)

sor guido ha detto...

Grazie per il complimento e per la correzione.
Puccio dicono abbia queste caratteristiche vedremo.