
Noi fummo i Gattopardi, i Leoni: chi ci sostituirà saranno gli
sciacalletti, le iene; e tutti quanti, gattopardi, sciacalli e pecore,
continueremo a crederci il sale della terra.
E così è capitato anche a noi. La rosa è cambiata in quasi tutti i suoi elementi per cercare di rimediare agli errori commessi l'anno passato dovuti alla fretta e ad alcune scelte più o meno discutibili. Ma è buona cosa fare attenzione a non gettar l'acqua sporca con il bambino dentro ... Operazione che pare essere riuscita alla perfezione se è vero che ieri i protagonisti dei due goal sono anche gli unici due titolari della scorsa stagione che sono stati riconfermati, Palazzo e D'Errico. Il primo autore di un goal di pregevole fattura a Busto e se non fosse stato per i tanti, forse troppi, errori nella partita con il Bolzano sarebbe già il leader indiscusso di questo gruppo. E non dico che non lo sia comunque. Il secondo è trascinatore in campo, l'uomo grimaldello, l'unico che salta avversari come cinesini durante un normale allenamento (mi autocito visto che è piaciuta l'immagine) e che trova, ancora una volta, la porta come solo lui sa fare. Solo il suo carattere "estroverso" in campo ed "introverso" fuori, unito a qualche episodio che l'ha visto protagonista in negativo lo scorso campionato, gli impediscono di entrare nei cuori dei monzesi per occupare quel posto lasciato libero dall'ultimo fuoriclasse (o fenomeno se preferite) passato in Brianza. Genio e sregolatezza in entrambi i casi, anche se a livelli differenti nelle due caratteristiche, ma sono fiducioso che entro la fine dell'anno saprà farsi amare e conquisterà la fiducia di quella curva che è stata capace di sostenere il compagno Loris nel momento più difficile con il Bolzano. Anche la "sud" proverà la gioia dell'intonargli un canto, sono fiducioso.
In Sicilia non importa far male o far bene: il peccato che noi siciliani non perdoniamo mai è semplicemente quello di 'fare'

Adesso qui c'è buon odore, ma un mese fa...

Palazzo e D'Errico non predicano nel deserto, hanno intorno fior di giocatori e questo è cambiato certamente. Manca qualcosa? Sì, mancano ancora tanti punti che possano portare alla consapevolezza di quanto sia forte questa squadra. Quanto meno ce la giochiamo con tutti, giochiamo bene e divertiamo. Suvvia, vogliamo qualcosa di più? Certamente sì! Vogliamo cambiare il risultato della passata stagione e, in definitiva, vogliamo cambiare la categoria, la strada è quella giusta ma, come dice il mantra di mister Zaffaroni ... Bisogna ancora migliorare.
Nessun commento:
Posta un commento