
Certo che se fossimo riusciti a non prendere il solito gol su palla inattiva e a mantenere inviolata la nostra porta alla fine avremmo prevalso su una compagine mantovana ordinata si ma non trascendentale e avremmo mantenuto la testa della classifica.
Mister Asta, nella conferenza stampa post partita, si è un po risentito con tifosi, a suo dire rei di non aver dato il giusto tributo alla prestazione della squadra che ha profuso in campo il solito grande impegno e a tratti anche bel gioco.
Tonino sta cominciando a conoscere anche i lati negativi di una tifoseria biancorossa, per cui in passato aveva avuto solo parole di elogio, che si sta dimostrando, come sempre, ipercritica nei confronti di una squadra e una società che comunque sta cercando di riportare gradualmente il Monza nelle categorie che in passato gli erano proprie.
Tali aspetti di critica a priori nei confronti di chi, senza interesse alcuno, spende tempo ed energie per alimentare la passione verso i nostri amati colori si riscontra anche nei rapporti tra tifosi dove prevalgono ego centrismi e piccoli interessi personali che tendono a dividere un tifoseria già ridotta ai minimi termini.
In questo contesto deprimente anche chi è animato dai più buoni propositi tende con il tempo ad abbandonare gli impegni presi e a lasciare campo libero al disfattismo e a chi invece ha anche altri scopi.
L'unica speranza e che la crescita della squadra e le auspicate promozioni in categorie migliori porti, attraverso un ricambio generazionale, forze nuove e interessate solo al bene del Monza non solo all'interno della sua tifoseria ma anche, più in generale, in tutto il "mondo" biancorosso.
2 commenti:
Bravo sor Guido, condivido in tutto e per tutto il tuo discorso.
Tuttavia ci tengo a segnalare che nel settore di tribuna dove ero io, a fine partita sono partiti applausi convinti alla squadra.
FORZA MONZA sempre!!!
Cerchiamo di stare piu uniti. !!!!!!!!!!
Posta un commento