giovedì 28 novembre 2013

Vanni Sanna

La Società Educazione Fisica Torres 10903 disputa le sue partite interne presso lo stadio Vanni Sanna.Ha una capienza di 12.000 posti(secondo stadio più grande della Sardegna),ma è omologato per ospitarne soltanto 3.000.E' stato inaugurato nel 1922,e inizialmente si chiamava Stadio Torres,successivamente venne chiamato Stadio Acquedotto,e nel 2001 è stato intitolato a Vanni Sanna,calciatore,allenatore e dirigente della squadra sarda.Ospita anche le partite della squadra femminile della Torres.
E' suddiviso in curva nord,curva sud,tribuna centrale affiancate da due tribune laterali.E' sito in via Coraduzza n ° 2 a Sassari.
CURVA SUD"SETTORE OSPITI"

Aggiornamento: Prevendita Torres-Monza da Ricordimediastores

La Torres Calcio comunica che è possibile acquistare i tagliandi per domenica presso: Box Office c/o Ricordimediastores Monza, via Italia 41 - tel.039-2301624 orari: GIOVEDI' e SABATO dalle 11 alle 19 - VENERDI' dalle 15 alle 19 Il costo del biglietto della Curva Ospiti è di 10 euro 
 Il giorno della partita non si può acquistare il biglietto della Curva Ospiti, ma unicamente quello della Tribuna, solo se muniti della Tessera del Tifoso.

Fonte www.acmonzabrianza.it 

da MBnews


Prevendita per Torres Monza: Non attivo il sito Trezzo!!!

Abbiamo contattato il numero telefonico indicato dal Monza e ci è statto risposto che da quest'anno non fanno più biglietti per le partite.

Aspettiamo notizie dal Monza al riguardo...
 

Dal sito uff. del Monza:
I tifosi biancorossi possono acquistare in prevendita i tagliandi di Torres-Monza presso il seguente punto:
CENTRO SERVIZI CRESPI - Piazza S.Bartolomeo Trezzo D'Adda TEL 02 9090265.

Il costo del biglietto della Curva Ospiti è di 10 euro
La Torres Calcio ci comunica che il giorno della partita non si può acquistare il biglietto della Curva Ospiti, ma unicamente quello della Tribuna, solo se muniti della Tessera del Tifoso.
 

da Il Cittadino

Monza-Virtus Entella 3-0 - Articolo da la Gazzetta e video da Sportube



mercoledì 27 novembre 2013

3 a 0 alla capolista di C1 !

Grande prestazione del Monza che vince 3 a 0 con la Virtus Entella con i gol di due tra i suoi giovani più promettenti, Terrani doppietta e Candido su rigore.
Foto Matteo Sala
Vittoria importante per la Coppa, ora basterà un pari a Vicenza per qualificarsi per le semifinali, per il morale e per prendere finalmente consapevolezza che questa squadra ha dei valori importanti, che è giunta l'ora di dimostrare anche in campionato, ove, per una ragione o per l'altra il Monza è riuscito ad esprimerli senza la doverosa continuità, per un torneo anomalo ove ogni partita è una battaglia.
Una battaglia come quella che ci attende domenica a Sassari contro la Torres, una battaglia dal quale dobbiamo uscirne vincitori per riprendere la corsa verso quelle posizioni di classifica che non ci possono, non ci devono sfuggire e, non ultimo, doverosa nei confronti di quei tifosi che seguiranno in buon numero i biancorossi in terra sarda, dopo le brutte prestazioni di Vicenza e Crema, coincise con il massimo delle presenze al seguito della squadra in trasferta, a Sassari Asta e i suoi ragazzi non possono proprio sbagliare.

A Sassari con il Club Libertà

Dalla pag. facebook del Monza Club Libertà:

"Per chi avesse prenotato il volo Ryanair Orio al Serio/Alghero e volesse effetture gli spostamenti via terra con il Club il ritrovo è domenica mattina a Monzello alle ore 6,00 previa comunicazione giovedì sera in riunione o entro tale data alla mail "monzaclubliberta@gmail.com" o al numero del sig. Giannello Fedeli 3402279814".

lunedì 25 novembre 2013

Video: Highlights di Bassano-Monza 0-0

Rassegna stampa: articoli da Il Giorno e La Gazzetta



Dalla parte di un tifoso

Uno dei Monza più poveri tecnicamente degli ultimi tempi ma anche più combattivi e pugnaci riesce nell'impresa di fermare la corsa casalinga della capolista Bassano, fino ad ieri sempre vincente fra le mura amiche, ed esce dal Mercante con un buon punto che fa classifica e morale.
Il Capitano "a rapporto" dai tifosi (foto G. Sala)
In panchina, squalificato Asta, siede, insieme al vice Farina,  Armstrong, alla faccia di chi lo voleva poco presente nelle vicende biancorosse, e la presenza in campo del Presidente sembra aver giovato alla carica agonistica dei giocatori sensibilmente migliorata rispetto alla scialba prova offerta al Voltini di Crema.
Il brodino caldo di Bassano non va considerato come un toccasana ai mali di un Monza ancora convalescente ma piuttosto come un buon viatico per prestazioni e vittorie future a cominciare proprio dalla prossima trasferta in terra sarda dove i biancorossi verranno seguiti via nave o aereo da non meno di quaranta tifosi, non un esodo ma pur sempre un numero considerevole per una "gita" tanto lunga e onerosa.
Ai giocatori biancorossi, ieri chiamati a fine gara dai tifosi sotto il settore ospiti per ricevere il plauso ma anche lo sprone a far meglio di quanto visto in questo inizio stagione, va l'onere di onorare al meglio la casacca gloriosa che hanno indosso anche e in questo caso direi soprattutto, per quei 40 pazzi innamorati  che domenica prossima saranno con loro in quel di Sassari, non per far un bagno fuori stagione, ma per incitarli ad una prestazione sopra le righe condizione essenziale per una vittoria molto importante in un momento topico per gli esiti del torneo.

domenica 24 novembre 2013

Risultati 13^ giornata,classifica,prossimo turno.

PAREGGIO TRA BASSANO E MONZA,IL SANTARCANGELO VINCE A BELLARIA,E AGGANCIA LA VETTA.8 GOL TRA BRA E FORLI'.CADE IL REAL VICENZA E IL RENATE,VITTORIA DEL RIMINI,LA TORRES PAREGGIA A CREMA.



RISULTATI:




Rimini-Porto Tolle
2-1
Conti(PT),Nicastro,Valeriani
Mantova-Alessandria
2-0
Floriano,De Raspinis
Bellaria-Santarcangelo
1-3
Pasi,Urso,Graziani,Cesca(B)
Bassano-Monza
0-0
 
Bra-Forlì
3-5
Melandri(3),Fonte,Tettamanti(2,B),Ferrario(B),Evangelisti
Pergolettese-Torres
1-1
Agius(T),Bardelloni
Castiglione-Cuneo
2-2
Cristini(C),Oliboni,Rossi,Martini(C)
Spal-Real Vicenza
3-2
Silvestri,Alessandro(V),Varricchio,Pavic(V),Buscaroli
Virtus Verona-Renate
2-1
Spampatti(R),Odogwu,Conti


CLASSIFICA:




Santarcangelo
25
Bassano
25
Rimini
24(-1)
Real Vicenza
23
Virtus Verona
21
Renate
20
Pergolettese
20
Monza
20
Mantova
18
Spal
18
Cuneo
17
Alessandria
15
Forlì
15
Porto Tolle
11
Bellaria
11(-1)
Torres
11
Castiglione
10
Bra
5



PROSSIMO TURNO:



Alessandria
Virtus Verona
Castiglione
Bassano
Cuneo
Mantova
Forlì
Rimini
Real Vicenza
Bellaria
Renate
Porto  Tolle
Santarcangelo
Bra
Spal
Pergolettese
Torres
Monza       ore 14.00

Bassano-Monza 0-0

Un buon Monza in emergenza sia prima che durante la partita porta a casa un punto pesante conquistato sul campo della capolista.
Vicinissimi al gol del vantaggio con Finotto nel finale a dimostrazione di non essersi solo difeso ma di aver sempre creduto nel colpaccio.

sabato 23 novembre 2013

da MbNews


Bassano Monza convocati e probabile formazione

Rientra Poleghi, ancora indisponibile Gasbarroni, possibile  il ritorno al 4-2-3-1 della passata stagione con Candido, Sinigaglia, Fisher e Finotto in ballottaggio per 3 posti.

I convocati: Anderson, Anghileri, Bianchi, Calliari, Candido, Castelli, Chimini, Finotto, Fisher, Franchino, Grauso, Morao, Polenghi, Ravasi, Sinigaglia, Terrani, Valagussa, Vita, Zullo.

Probabile formazione: Castelli-Franchino-Anghilleri- Zullo-Grauso-Polenghi-Vita-Valagussa-Fisher-Candido-Finotto.

giovedì 21 novembre 2013

Rino Mercante di Bassano

Lo stadio del Bassano(che la maggior parte di noi,ha buoni ricordi dell'ultima volta che siamo stati qui,ha una capienza di circa 3.000 persone,suddivise in Tribuna Autorità,Tribuna Stampa,Tribuna Centrale,Tribuna Laterale Est,Tribuna Laterale Ovest e Tribuna Nord(quella per gli ospiti).E' uno dei maggiori velodromi italiani.E' stato costruito all'incirca nel 1930,e porta il nome del mecenate che ne ha ordinato la costruzione

Come Arrivare:

In Auto:Autostrada Milano-Venezia, svincolo Autostrada A13 Valdastico, uscita Thiene/Schio. Poi prendere Superstrada Gasparona, direzione Bassano, uscita Bassano/Rosà. Dirigersi verso il centro/stadio, penultima rotatoria a destra, poi a sinistra e poi diritto, per 1 km direzione centro. Al semaforo prima del monumento agli alpini girare a destra e proseguire per 1,5 km diritto, lostadio "Rino Mercante" è alla vostra sinistra, poco dopo un distributore Agip.(ATTENZIONE AGLI AUTOVELOX!)

In Treno:Nella città di Bassano del Grappa è presente la stazione ferroviaria che può essere raggiunta da Venezia-Mestre, Padova, Castelfranco Veneto (TV) e Cittadella (PD). La stazione dista a circa 1 km dallo stadio.

Armstrong, i media e... i tifosi

La sua "latitanza" da Monzello non era passata inosservata e già sui siti e sui giornali cominciavano a comparire i primi titoli tipo "chi l'ha visto" o "il silenzio del Presidente" per non parlare dei forum di tifosi, non il nostro di pochi intimi, ma quello molto più visto e seguito sul quale si può far pubblicità o gettare discredito gratuito su una persona, dove con nick esotico un utente si diceva sicuro che non l'avremmo più visto a Monza perché inseguito da orde di creditori se non dalla polizia di mezzo mondo.
Foto S. Gaiani per Monza club Libertà
Invece il Presidente Armstrong al Monzello c'è tornato eccome e si è anche sottoposto a molte interviste di TV e Giornali di livello nazionale, non solo per promuovere il torneo giovanile italo-brasiliano contro il razzismo, ma anche per dettare tempi e modi del suo progetto ribadendo per l'ennesima volta la centralità dei risultati sportivi.
Al Presidente,  resosi anche molto disponibile verso i tifosi biancorossi ai quali non ha mai negato una foto con sorriso annesso e due chiacchiere, per ora ancora strettamente in inglese, sul nostro amato Monza, io che tifoso sono e che, per quello che può servire, rinnovo, per quanto fatto fino ad ora e fino a prova contraria, la mia fiducia ed appoggio, vorrei porre due questioni non irrilevanti quali il caro biglietti che contrasta con la politica societaria di riavvicinamento dei tifosi alla società e il tallone d'Achille di una difesa che va rafforzata non solo per raggiungere la vittoria di questo campionato, a cui anche lei ha detto di tenere, ma per porre le basi per un ruolo da leader del Monza nella futura C unica.
Non mi aspetto risposte ad personam, non reputo questo blog così importante da non poter passare inascoltato, ma spero di poter attirare la sua attenzione e quella dei suoi collaboratori su due problemi che andrebbero, sempre a mio modestissimo parere, risolti al più presto.

Da Il Cittadino e La Gazzetta



mercoledì 20 novembre 2013

da Il Giorno

Aperta la prevendita per Bassano

Dal sito ufficiale del Monza:
I tifosi biancorossi possono acquistare da oggi i biglietti per la trasferta di Bassano del Grappa (Vi) dove i ragazzi di Mister Asta giocheranno il prossimo match.
Il circuito d'acquisto è Bookingshow ed il punto vendita di Monza è:
Box Office c/o Ricordimediastores, via Italia 41
Il prezzo del ticket per il Settore Ospiti (è una tribuna coperta) è di € 12,00 + diritti di prevendita.

Per poterlo acquistare i tifosi residenti in Lombardia devono essere titolari di Supporter Card (o Tessera del Tifoso), il Bassano Virtus aderisce al programma 'Porta un amico allo stadio', significa che i possessori di Supporter Card possono acquistare un ta
gliando in più per qualcuno non in possesso della stessa.

lunedì 18 novembre 2013

Genoa vs Fluminense è la finale del torneo italo-brasiliano

La finale del 1’ TORNEO ITALO - BRASILIANO CONTRO IL RAZZISMO E LA VIOLENZA NEGLI STADI, in programma martedi' 19 novembre allo Stadio Brianteo, si giochera' alle 19,30, vedrà quali protagoniste le formazioni under 20 di Genoa e Fluminense.

L'intervista al Presidente


Dalla parte di un tifoso

Nella domenica successiva alla sconfitta interna con il Mantova i tifosi biancorossi si sono ritrovati a sfogliare la margherita ricca di spine della "prestazione o non prestazione" perché se una sconfitta basata su episodi sfortunati fa male una che vede le sue cause in una brutta prestazione della squadra deve anche far riflettere.
Che spettacolo la curva! (foto W. Torricelli)
Sabato sera, in questo senso, sono stato fortunato perché impegnato nella consegna delle sciarpe del Club Libertà, sono entrato in curva qualche secondo dopo il loro primo gol e la mazzata subita, senza essere vissuta in prima persona, mi ha permesso di guardare la partita con un per me insolito distacco e quindi soffermarmi maggiormente su aspetti tecnici piuttosto che emozionali.
Detto che la difesa ha sbandamenti paurosi sia nei singoli sia nel suo complesso, i 19 gol subiti in 12 partite sono la logica conseguenza, ciò che mi ha lasciato molto perplesso è stato il gioco espresso per tutto il primo tempo nel quale il Mantova ha tenuto il controllo del centro campo imbrigliando la nostra fase offensiva e andando più volte vicina al raddoppio.
Solo nel secondo tempo con i Virgiliani in debito d'ossigeno, il buon Sala ha lasciato una squadra non a posto atleticamente, e in inferiorità numerica il Monza ha preso in mano le redini della partita e avrebbe anche potuto pareggiare e forse vincere se il solito regalo difensivo non avesse causato il rigore messo poi a segno dai nostri avversari.
In poche parole oltre ha una conclamata fragilità difensiva che vede le sue maggiori cause nell'assenza in rosa di marcatori capaci di stare "attaccati" all'attaccante di turno sia nel pacchetto centrale che tra i laterali (stiamo rimpiangendo Cattaneo e ho detto tutto...) la partita di sabato ha messo a nudo anche i problemi di un centrocampo, che oltre ad un periodo di scarsa vena dei suoi interpreti sconta un pressoché costante inferiorità numerica causata dal modulo e dalle qualità dei singoli.
Non facciamo drammi, rimaniamo sereni e fiduciosi ma certo è che per le tre "A"( Asta, Andrissi e Armstrong) c'è tanto da lavorare.
Il Mister deve dare a questa formazione, proprio a ragion veduta di un reparto difensivo non all'altezza, un maggior equilibrio a centrocampo, Il direttore si deve attivare da subito per andare a prendere nel mercato di riparazione di gennaio quelle 2/3 pedine tra difesa e centrocampo per rafforzare una squadra ad oggi incompleta e il Presidente deve aprire i cordoni della borsa, perché se è pur vero che forse e ripeto forse già con questa rosa tra le prime 8 ci arriviamo lo è altrettanto, se non di più, che se i suoi progetti sono ambiziosi come dice prima o poi dovrà investire in qualche giocatore importante per dare la scalata alla serie B e allora non vedo il perché non farlo subito evitandoci patemi d'animo e dando qualche soddisfazione a quei tifosi biancorossi che sabato sera sono stati lo spettacolo principale visto al Brianteo. 

domenica 17 novembre 2013

A Bassano con il Monza Club Libertà

Il Club organizza per Domenica 24/11 con partenza da Monzello alle ore 9,30 la trasferta in pullman a Bassano.
- Soci: 23,00 €.
- Non soci: 25,00 €.
Per prenotare potete chiamare il sig. Giannello Fedeli al 3402279814 oppure mandare una mail a "monzaclubliberta@gmail.com".
Qualora si raggiungessero i 40 partecipanti verrà applicato uno sconto di 5 €/cad. mentre se non si arrivasse ad un minimo di 30 iscritti organizzeremo una carovana di auto private con parteza sempre da Monzello ma con orario da definirsi.

Rassegna stampa: articoli da Il Giorno, La Gazzetta, MBNews e La Voce di Mantova