mercoledì 29 febbraio 2012

Recupero

Nella partita di recupero della sesta giornata di ritorno,la Spal batte il Como 2-1,grazie ai gol di Fortunato al 65° e al rigore procurato da Laurenti e trasformato da Arma al 70°.La rete che riaccendeva le sparanze lariane veniva siglato da Ripa al minuto 82.Con questo successo la squadra estense sale a quota 22 punti,superando il Monza,il Como invece rimane fermo a 30 punti.Dopo questo recupero rimangono solo l'Avellino e la PreoVercelli a dover recuperare una partita.

lunedì 27 febbraio 2012

Dalla parte del tifoso

RISORGEREMO? NON CON SEEDORF
La partita-verità di sabato è stata l'ennesima stazione della nostra interminabile Via Crucis, l'indegna prestazione contro il modestissimo Viareggio è andata ben oltre i conclamati limiti tecnico/tattici della squadra e del Mister dimostrando che nello squallore del nostro girone sono le motivazioni a far la differenza, motivazioni che ne questa società ne questo allenatore sono in grado di dare e che i giocatori non hanno l'orgoglio personale per cercarle nel loro intimo.

Almeno stavolta non abbiamo assistito al solito scempio passivi ed impotenti, ma, prima consegnando più di 500 firme nelle mani del presidente fantoccio e poi, con una contestazione spontanea all'esterno dello stadio, pretendendo le scuse dalla società (Andrissi) e dai giocatori (Biso) per l'indegno spettacolo offerto, abbiamo affermato per ben due volte con forza che lo "zoccolo duro" costituito dagli irriducibili Tifosi Biancorossi, curvaioli e tribunari finalmente uniti, è, nonostante le umiliazioni subite, più che mai vivo e pronto ad essere parte attiva del cambiamento.

Cambiamento.... questo è l'unico vero e grande "progetto" che ci potrà salvare da un' agonia di cui neppure la liberatoria morte finale è certa, cambiamento, che in questo momento, ha preso le sembianze dell'imprenditore brianzolo Davide Erba, non sarà un nome altisonante, ma fosse, come sembra, solo serio e appassionato verrebbe accolto a braccia aperte da tutta la tifoseria che ha dimostrato ancora una volta, come fu già a Crema, di esserci, di non mollare mai e con la quale Seedorf e company non avrebbero mai pensato di dover fare i conti.

sabato 25 febbraio 2012

Risultati 24^ giornata,classifica e prossimo turno.

RISULTATI:

Carpi-Avellino 0-0
Como-Pisa 1-2 Paonessa(C),Tulli,Strizzolo
Foggia-Tritium 0-1 Sinato
Lumezzane-Foligno 3-0 Inglese(2),Ferrari
Monza-Viareggio 0-3 Zaza(2),Cesarini
Pavia-Spal 1-0 Cesca
ProVercelli-Reggiana 2-0 Iemmello(2)
Sorrento-Benevento 2-0 Di Nunzio,Sabato
Ternana-Tatranto 1-1 Sinigagli,Di Bari(Ta)


CLASSIFICA:

Ternana 52
Taranto 47
ProVercelli 43
Carpio 42
Sorrento 42
Lumezzane 35
Benevento 35
Tritium 33
Avellino 32
Como 30
Pisa 30
Foggia 30
Reggiana 27
Monza 21
Spal 19
Viareggio 18
Pavia 14
Foligno 13

ProVercelli,Spal,Como,Avellino -1 gara


PROSSIMO TURNO:

Spal-Carpi
Benevento-Como
Reggiana-Foggia
Tritium-Lumezzane
Avellino-Monza
Viareggio-Pavia
Taranto-ProVercelli
Foligno-Sorrento
Pisa-Ternana

venerdì 24 febbraio 2012

la tana del ....panda

"Il sonno della ragione genera i mostri", cosi' affermo' qualcuno di molto colto. E visto che nel mondo del calcio sembra esserci poco utilizzo della ragione, vorrei salire sul carro dei de-ragionanti e,proprio alla vigilia di uno scontro , x me fondamentale, nel ns campionato , lasciarmi andare a fantasie ,follie, allucinazioni, chiamatele come volete....... Eh si' ,e se veramente diventassimo la prima" squadra scimitarra" italiana ( ammesso che gia' non ce ne siano...) ? Dovremmo cambiare lo stemma della corona ferrea ( oppsss era quello della vecchia mitica maglia Admiral con la banda bianca), con un mezzaluna ? Di certo quadagneremmo tifosi ,almeno numericamente, e penso che la Sud diverrebbe piccola. E se fosse il modo x arrivare ,x una volta nella ns storia ,in A e magari in Europa? In un altro post del Sito fratello , qualcuno ha recuperato il vecchio slogan della Centrale del Sada: allah allah le mani al cielo ed li Monza in serie A !!!! E se il sogno si realizzasse veramente ????? va beh , torniamo nella cruda e dura realta': domani si gioca quella che potrebbe divenire la partita svolta: vincere domani, non perdere ad avellino e poi......TARA TARA TARAtata'

BBBBBBBiancorossoooooooooooo !!!!

La formazione del sor Guido

DAI BAGAJ ANDIAMO A VINCERE
Monza vs Viareggio:

E' uno scontro salvezza ...
Veniamo da 4 risultati utili ....
Sarebbe la secondo vittoria consecutiva .....
Il pisa è a 6 punti e abbiamo lo scontro diretto in casa ..... inoltre per chi non lo avesse già fatto c'è da mettere una firmetta.

TUTTI ALLO STADIO!!






Modulo: 4-3-1-2
Portiere: Castelli
Difesa: Anghilleri - Zullo - Boscaro - Cattaneo
Centrocampo: Valagussa - Biso - Lewandowsky
Trequartista: Iacopino
Attacco: Colacone - Tiboni

giovedì 23 febbraio 2012

Ultras Viareggio

Col passar degli anni le affluenze domenicali allo stadio “dei Pini” sono sempre minori. Al giorno d’oggi, pur se in numero esiguo, i supporters viareggini occupano il settore distinti. Il movimento ultras a Viareggio sembra oramai sparito del tutto dopo lo scioglimento, lo scorso anno, di due dei gruppi portanti del sodalizio bianconero. L’avvento della tessera del tifoso e la mancata certezza di un ricambio generazionali,  limitano il sostegno casalingo a poco più di 50 unità.
Prima dello scioglimento, datato 10 Agosto 2010, i gruppi principali erano le Teste Matte e gli  U.F.V., meglio conosciuti semplicemente come i Fighters.  Accanto a questi spiccano, nel corso degli anni, diversi drappi, tra i quali quello del Gruppo Autonomo.
All’interno della stessa Toscana si registrano buoni rapporti con gli ultras Pisani ed i Grossetani. Fuori regione, invece, si distinguono le amicizie con gli ultras del Bologna, in particolare con i Freak Boys, e con i tifosi della Cremonese. Tra le rivalità, la più sentita, senza dubbio, resta quella con la vicina Lucca, una rivalità che va oltre il fattore calcistico, un odio che si estende a livello campanilistico. Tra le altre inimicizie, restando in Toscana,  riportiamo quelle con Pistoiese e Prato.  Da segnalare, infine, i rapporti non troppo idilliaci con la vicina Carrara, con entrambi i supporters sia della Carrarese che della Massese.
Gli ultras del Viareggio appaiono, al giorno d’oggi, come una tifoseria apolitica. I supporters bianconeri, infatti, si limitano all’esposizione di  soli tricolori, manifestando  il loro concetto di nazionalità.

Erba: «Vogliamo il Monza Stiamo valutando i bilanci» intervista da Il Giorno

domenica 19 febbraio 2012

Recuperi

RISULTATI:

Reggiana-Sorrento 1-1 Ginestra,Gurma(R)
Foligno-Pavia 2-2 Statella(P),Coresi(r),Cinelli(P),Galuppo
Lumezzane-Spal 0-0


CLASSIFICA:

Ternana  51
Taranto  46
Carpi  41
ProVercelli  40
Sorrento  39
Benevento  35
Lumezzane  32
Avellino  31
Foggia  30
Tritium  30
Como  30
Pisa  27
Reggiana 27
Monza 21
Spal 19
Viareggio 15
Foligno 13
Pavia 11


ProVercelli,Avellino,Como,Spal, una gara in meno.

sabato 18 febbraio 2012

I nuovi arrivati:

Questa settimana non si gioca proviamo, anche se a dire il vero sarebbe un po presto, a fare delle considerazioni sui rinforzi del mercato invernale, che sembrerebbero aver cambiato il volto della squadra.

Sarà lui l'ago della bilancia?
Walter Zullo: è il difensore che ci mancava, gran fisico ma non lento, buon senso della posizione, esce senza paura ad anticipare l'attaccante avversario e guida la difesa con calma e padronanza.

Mattia Biso: esperienza, tecnica ma anche gamba gioca con tranquillità anche le palle difficili dando sicurezza ai compagni, non deve eccedere in giocate troppo difficili e sbilanciarsi in avanti, il vertice alto del rombo è di competenza di un certo Iacopino.

Marc Lewandowsky: Troppo pochi i minuti giocati per esprimere un parere su quanto visto, di sicuro almeno sulla carta è un lusso per una squadra che punta solo alla salvezza.

Christian Tiboni: Le caratteristiche sono quelle giuste, non è un bomber ma ha fisico e sa tenere palla per far salire la squadra, dalla sua voglia di sacrificarsi per i compagni dipenderà non solo la qualità delle sue prestazioni ma anche molto della pericolosità del nostro attacco.

martedì 14 febbraio 2012

Dalla parte del tifoso

BRAVO! CI SEI RIUSCITO A FINIRE SU STRISCIA
Domenica da incorniciare quella passata, con un Monza, rafforzato dai 4 nuovi innesti, in gran spolvero a cui basta meno di un tempo per mettere in ghiacciaia (visto il freddo) la partita e una grande Curva Pieri capace di centrare in pieno i 2 obbiettivi prefissati: far entrare tutti i tifosi biancorossi presenti in quello stadio che è la nostra casa e sputtanare mediaticamente Clarence Seedorf mettendolo in un angolo dal quale difficilmente potrà uscire se non prendendosi le sue responsabilità.

Tutto ciò a dimostrazione che solo l'impegno e la partecipazione dei tifosi e non l'indifferenza possono contribuire a cambiare le cose, spero che ora l'abbiano capito tutti..... Meglio tardi che mai.

lunedì 13 febbraio 2012

Posticipo 23^giornata

Alle 15.00 si è disputato il posticipo della 23^ giornata che vedeva affrontarsi allo stadio Vigorito,il Benevento e la capolista Ternana.La partita si è conclusa con il risultato di 2-0 in favore della squadra ospite.Dopo appena un minuto,il Benevento rimane in 10 per l'espulsione del proprio portiere Gori,e sul rigore concesso per fallo da ultimo uomo,Nolè segna spiazzando il neo entrato Mancinelli.Il raddoppio arriva nella ripresa con Miglietta che con una volè spiazza il portiere.Da segnalare l'espulsione di Gotti(Ternana) per doppia ammonizione,e quella di Sy che lascia chiudere la partita al Benevento in 9.Con questo successo la Ternana si Porta a quota 51,a +5 dal Taranto,il Benevento rimane fermo a 35 punti.

Rassegna stampa: articoli da Il Giorno, La Gazzetta e MBnews



domenica 12 febbraio 2012

In trasferta senza Tessera del Tifoso?!?!

fonte: www.perugia24.net


L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive apre alle trasferte senza tessera. Per ora sarà solo una sperimentazione, con delle restrizioni e fino alla fine del campionato in corso. Ma se il test dovesse essere positivo non è esclusa un’accelerazione in questa direzione. In base a quantoi stabilito dall’organo del Ministero dell’Interno, ogni possessore della Tessera del Tifoso potrà acquistare un altro biglietto (oltre al suo), presentando semplicemente la fotocopia di un documento d’identità di un amico “non tesserato” e consentendogli così di seguire la sua squadra in trasferta. Ci sono però delle restrizioni che rischiano di vanificare, soprattutto nelle categorie inferiori, questa determina. Affinché possa essere emesso il tagliando per il tifoso sprovvisto di fidelity card, sarà necessario infatti che la biglietteria abbia attivo e funzionante il collegamento con Questura On Line. In questo modo la biglietteria stessa potrà interrogare in tempo reale, proprio nel momento dell’emissione del biglietto, il database CEN, che permette di verificare che il “non tesserato” non abbia Daspo in corso o condanne per reati da stadio negli ultimi cinque anni e possa quindi accedere allo stadio. Ma quante biglietterie, società di calcio a parte, hanno attivo questo collegamento? Sicuramente poche. Per cui i tifosi non dovranno scoraggiarsi se, all’interno di alcune biglietterie, dovessero ricevere un cortese rifiuto alla loro richiesta. All’interno della determina dell’Osservatorio, sono comprese ulteriori prescrizioni alle società per incentivare, nel breve-medio periodo, il ticketing on line e per creare nuove forme di fidelizzazione dei tifosi diverse dalla tessera (es.: i voucher). Molto interessante, infine, l’annuncio che saranno avviate opportune iniziative per sbloccare la vendita, oggi vietata, dei biglietti del settore ospiti nel giono della gara. Com’è noto, l’acquisto da parte dei tifosi di questi tagliandi è possibile soltanto fino alle 19 del giorno precedente alla gara.

Risultati 23^ giornata,classifica.prossimo turno.

RISULTATI:

Taranto-Carpi 1-1 Di Deo(t),Bocalon
Viareggio-Foggia 0-2 Pompilio,Defrel
Pisa-Lumezzane 0-2 Gaspareto,Ferrari
Tritium-Monza 1-3 Valagussa,Torregrossa(2),Bortolotto
Avellino-ProVercelli  n.d
Foligno-Pavia  n.d
Spal-Como  n.d
Reggiana-Sorrento  n.d
Benevento-Ternanan domani  h. 15.00

CLASSIFICA:

Ternana 48
Taranto 46
Carpi 41
ProVertcelli 40
Sorrento 38
Benevento 35
Lumezzane 31
Avellino 31
Foggia 30
Como 30
Tritium 30
Pisa 27
Reggiana 26
Monza 21
Spal 18
Viareggio 15
Foligno 12
Pavia 10

PROSSIMO TURNO: 25-2-12

Carpi-Avellino
Sorrento-Benevento
Lumezzane-Foligno
ProVercelli-Reggiana
Pavia-Spal
Ternana-Taranto
Foggia-Tritium
Monza-Viareggio
Como-Pisa




sabato 11 febbraio 2012

Da MBnews: Tensione ultras Monza, protesta contro la tessera del tifoso e Seedorf

Un piccolo gesto per un grande sogno

Domenica prima della partita con la Tritium si terrà, come ampiamente pubblicizzato dai media, una raccolta firme per mettere una volta per tutte Clarence Seedorf di fronte alle sue responsabilità di patron biancorosso, per chiamarlo ad uscire dall'ombra ed ad investire sulla prima squadra o ad  abbandonare definitivamente la nave.

Per questo noi ragazzi del blog 1912, semplici tifosi come lo siete voi, chiediamo a tutti coloro a cui, nonostante tutto, sta ancora a cuore il vecchio ma glorioso "Calcio Monza ", anche e soprattutto a chi non viene più al Brianteo, di fare un piccolo gesto, apporre una firma in modo che la forza dei numeri possa riaccendere un sogno da troppo tempo sopito.

Questa volta potrebbe essere l'ultima occasione e, soprattutto, non ci sono scuse, non è la protesta di un Blog, di un gruppo, di una fazione ma di tutti i Tifosi Biancorossi.

Dai Bagaj, tocca a noi, facciamo qualcosa di concreto per il nostro Monza.



venerdì 10 febbraio 2012

Rassegna stampa: articoli da il Giorno e la Gazzetta


La formazione del sor Guido

Dopo più di un anno siamo ancora a chiedere chiarezza
Domenica prossima nella difficilissima "trasferta" del Brianteo, la partita più importante non sarà quella in campo ma quella giocata dalla Squadra Biancorossa composta dai Tifosi del Monza, che manifesteranno fuori dello stadio contro i provvedimenti restrittivi ingiusti e assurdi della tessera del tifoso e per raccogliere le firme per ottenere, una volta per tutte, chiarezza sui programmi riguardanti la prima squadra da parte del governatore ombra Clarence Seedorf.

Sul rettangolo verde il Monza affronterà la Tritium, squadra da rispettare per quanto espresso fin d'ora, ma pur sempre espressione di un paese neppure in grado di offrire un impianto sportivo degno della  1° divisione.
L'assenza di Colacone sarà pesante, tocca al Capitano prendere in mano la squadra e portarla alla vittoria.

Modulo: 4-3-1-2

Portiere: Castelli.

Difesa: Zenoni-Cattaneo-Zullo-Bugno

Centrocampo: Valagussa-Biso-Lewandowsky.

Trequartista: Iacopino

Attacco: Tiboni-Pandiani/Talato





Rassegna stampa: articolo da Il Sole 24 ore

giovedì 9 febbraio 2012

Brianteo!

La Tritium gioca le partite in casa allo Stadi Brianteo...un bellissimo stadio!
Lo stadio Brianteo, situato alla periferia nord-est della città di Monza, sostituisce il piccolo Stadio Gino Alfonso Sada, situato in centro a ridosso della stazione. I lavori di costruzione sono partiti dopo un lungo e sofferto dibattito cittadino e sono durati a lungo a causa delle difficoltà tecniche nella costruzione della struttura che sorregge la copertura della tribuna e delle modifiche al progetto in corso d'opera. Inizialmente, infatti, era prevista una pista d'atletica, che però è stata eliminata durante i lavori. Lo stadio venne inaugurato il 28 agosto 1988 con la partita di Coppa Italia Monza-Roma terminata con il punteggio di 2-1 in favore dei brianzoli.Lo stadio Brianteo ha una capienza di 18.568 posti. È composto da una tribuna centrale coperta che può contenere oltre 5.000 posti a sedere, con seggiolini: al centro è presente una tribuna autorità, la tribuna stampa e 4 gabbiotti per lo speaker e i telecronisti. Di fronte alla tribuna centrale c'è il settore dei distinti, diviso tra coperti e scoperti, per un totale di quasi 8.000 posti a sedere sui gradoni. Le curve sono più basse della tribuna e dei distinti, per un totale di 2.900 posti ciascuna. L'impianto è dotato di un potente impianto di illuminazione. Recentemente sono stati ristrutturati gli spogliatoi e la sala stampa ed è stato aperto un bar sotto la tribuna centrale.La provvisoria omologazione dello stadio per 9.999 posti fa sì che non siano necessari i tornelli.


wikipedia.it

mercoledì 8 febbraio 2012

LA CURVA PIERI COMUNICA:


VIETATO L’ACCESSO AL NOSTRO STADIO

Dal sito www.tritium1908.it

I tifosi ospiti potranno invece comprare i biglietti in prevendita presso il seguente punto:

- Pola Tabacchi

Via Pola 19 – Milano (assurdo)

Prezzo del biglietto: 12 euro più diritto di prevendita.

La prevendita per il settore ospiti cesserà alle 19 di sabato 11 febbraio, come da regolamento. I nati e residenti in provincia di Monza Brianza dovranno presentare la TESSERA DEL TIFOSO, mentre per i nati in provincia di Monza Brianza e residenti in altre provincie bisognerà esibire un DOCUMENTO DI IDENTITA’. Il giorno della partita sarà inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente ai botteghini, al costo di 16 euro (12 euro per i ragazzi dai 12 ai 16 anni).”

Ecco l'ennesima PORCATA della tessera del tifoso, questa trovata dei nostri politici per “riportare le famiglie e la gente allo stadio” (i dati di affluenza negli stadi italiani sono sotto gli occhi di tutti). Dopo un anno e mezzo di TdT questo episodio ci fa aprire ancora di più gli occhi su quanto questo strumento sia assurdo ed incostituzionale. Grossi dubbi sull'utilità erano sorti fin dalla stagione scorsa, quando i non possessori della TdT potevano acquistare il biglietto di qualsiasi settore (escluso il settore ospiti) anche il giorno stesso della partita ed accedere tranquillamente allo stadio. Risultato? Tifosi ospiti e locali a stretto contatto divisi spesso soltanto da un cordone di steward e rischio incidenti aumentato, ma a meno di limitazioni da parte della questura avevamo la possibilità di portare i nostri colori in giro per l'Italia.

Anno nuovo, leggi nuove. Da quest'anno infatti siamo costretti a rimanere a casa le domeniche in cui la squadra gioca in trasferta poiché non è possibile acquistare il biglietto per nessun settore senza TdT se sei residente nella regione della squadra ospite; in caso di squadre della stessa regione, la cosa vale per la provincia della squadra ospite.

ARRIVIAMO ALL’ASSURDO: domenica ci sarà impedito di sostenere la nostra squadra all'interno del Brianteo, il nostro stadio!!! MA SIAMO IN UNA PROVINCIA DIVERSA??? NO ANZI LO STADIO E’ IN PROVINCIA DI MONZA-BRIANZA EPPURE NON CI E’ POSSIBILE, IL BRIANTEO appunto, la nostra CASA da piu’ di 20 anni, ci e’ negato perche’ la tritium (nostri ospiti tutto l’anno, ennesima prima volta nella storia di questa sciagurata era Seedorf) risulta una squadra della provincia di Milano.

E’ le società? Il calcio monza-brianza e la tritium? Se ne fregano non rispettando come al solito chi da sempre calca i gradoni del BRIANTEO CASA NOSTRA .

NOI NON CI STIAMO E DOMENICA SAREMO FUORI DALLA CURVA SUD DEL BRIANTEO PER MANIFESTARE IN MANIERA SPONTANEA CONTRO QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI DELL’UNICO VERO PATRIMONIO – NOI TIFOSI.

ALTRA MOTIVAZIONE PER ESSERE PRESENTI : DOMENICA FAREMO UNA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE FINALMENTE CHE LA PERSONA CHE CI HA BUTTATO IN QUESTO BARATRO SI PRESENTI A MONZA AD UNA CONFERENZA STAMPA PUBBLICA E SPIEGHI A TUTTI DA DOVE ARRIVA QUESTO RINNOVATO ATTACCAMENTO ALLA NOSTRA SQUADRA.

SEEDORF SE NON INVESTI SULLA PRIMA SQUADRA (COSA MAI FATTA) PER TE A MONZA NON C’E’ POSTO.

CURVA DAVIDE PIERI

lunedì 6 febbraio 2012

Dalla parte del tifoso

SEEDORF AL BRIANTEO IN UNA FOTO "D'EPOCA"
Da Pavia torniam con un punticino senza infamia ne lode, che se da una parte mantiene l'ultimo posto a debita distanza dall'altra non alimenta le nostre ambizioni di salvezza diretta.
Il Mister, questa volta, aveva cercato la vittoria schierando un modulo e una formazione più offensiva, ma il momento opaco di capitan Iacopino, ancora non al meglio dopo il rientro dall'infortunio, diminuisce di molto il nostro già non eccelso potenziale offensivo, da rimarcare i positivi innesti dei due nuovi acquisti Zullo e Lewandowsky, la conferma di Biso in mediana, mentre Tiboni, schierato per la prima volta dal primo minuto non è mai stato pericoloso.

La settimana appena conclusa è stata contraddistinta dalla conferenza di presentazione dell'accordo di collaborazione fra il Monza Brianza 1912 e la Confindistria locale, accordo mediante il quale Seedorf vorrebbe rilanciare l'oscuro "progetto" di cui ancor oggi (sono passati quasi 3 anni) nessuno comprende il fine.
Nell'occasione i due portavoce del campione milanista, peraltro una volta in più assente ingiustificato, hanno chiesto (che novità!) maggior coesione e fiducia da parte delle istituzioni, dei media e dei tifosi.

Cari Magnoni e Rigamonti la fiducia  non viene concessa sulla parola, soprattutto a chi, fino ad ora, ha ampiamente dimostrato di non meritarsela, bisogna guadagnarsela con fatti concreti dimostrando quell'attaccamento al Monza Calcio e quella passione che, unitamente alla competenza, sono componenti essenziali per riportare i  colori biancorossi nelle posizioni che gli competono, in questo contesto sarebbe importante che il governatore uscisse dall'ombra e ci spiegasse una volta per tutte cosa vuol fare del nostro Monza. 




Rassegna stampa: articoli da Il Giorno, La Gazzetta e MBnews



domenica 5 febbraio 2012

Risultati 22^ giornata,classifica,prossimo turno

RISULTAI:

Foggia-Como 1-2 Venitucci(F),Paonessa,Tavares
Sorrento-Avellino 2-0 Ginestra,Basso
ProVercelli-Benevento 3-0 Di piazza(2),Iemmello
Tritium-Pisa 0-0
Foligno-Reggiana 0-0
Lumezzane-Spal rinviata
Viareggio-Taranto 0-0
Carpi-Ternana 1-1 Kabine(C),Cejas
Pavia-Monza 0-0

CLASSIFICA:

Ternana 48
Taranto 47
Carpi 40
ProVercelli 40
Sorrento 38
Benevento 35
Como 31
Avellino 31
Tritium 30
Lumezzane 28
Foggia 28
Pisa 27
Reggiana 26
Spal 20
Monza 18
Viareggio 15
Foligno 12
Pavia 10

PROSSIMO TURNO:

Taranto-Carpi
Spal-Como
Viareggio-Foggia
Pisa-Lumezzane
Tritium-Monza
Foligno-Pavia
Avellino-ProVercelli
Reggiana-Sorrento
Benevento-Ternana

sabato 4 febbraio 2012

Schedina!

Sorrento-Avellino 1
ProVercelli-Benevento 1
Pavia-Monza 2
Tritium-Pisa X
Foligno-Reggiana 1
Lumezzane-Spal 1
Viareggio-Taranto 2
Carpi-Ternana X
Foggia-Como 1

Rassegna stampa: articoli da la Gazzetta e MBnews


venerdì 3 febbraio 2012

L'elefante ha partorito un topolino

L'ultimo acquisto del Monza
Per il dopo Seedorf c'è un giovane imprenditore monzese DOC, a no scusateci c'è una cordata di ben 10 brianzoli che vogliono comprare il Monza.... Alla fine la verità è che la confindustria monzese sarà lo sponsor di maglia, Monzello diventerà una pizzeria e Seedorf rimarrà, non si sa ancora per quanto tempo, al comando del vapore.
Certo tutto ciò servirà per tirare a campare, forse per pagare gli stipendi arretrati ma non chiedetemi se sia un bene o un male ...... non saprei cosa rispondervi.

CLICCA QUI per leggere l'articolo di "Tuttolegapro"

La formazione del sor Guido

Pavia vs Monza la Pieri in trasferta... bei tempi!
Domenica, gelo permettendo (alcuni siti parlano di - 26°????), si va a Pavia e la mente ritorna a quella semifinale play off del 2006, è inutile perdersi in parole, CLICCA QUI per vedere il gol del pareggio di Bertolini e la gioia commovente della curva biancorossa.

Allora Monza e Pavia lottavano per la promozione in serie B, oggi in gioco c'è la salvezza.
Il Pavia ultimo con soli 9 punti viene da 8 sconfitte interne consecutive, dove sperare di poter vincere se non al Fortunati?




Domenica si deve andare per i 3 punti, senza se e senza ma, a costo di giocarsi il Jolly della non contemporanea presenza dei due 1992 in campo, altrimenti finisce come a Foligno.

Modulo 4-3-1-2

Portiere: Castelli.

Difesa: Zenoni - Valagussa - Vullo - Bugno.

Centrocampo: Romano  - Biso - Lewandowsky.

Trequartista: Iacopino.

Attacco: Colacone - Tiboni









giovedì 2 febbraio 2012

Pietro Fortunati

Il Pavia gioca le partite interne allo stadio Pietro Fortunati,impianto che prende il nome dal presidente della squadra durante gli anni '30 e '40.Presenta una capienza di circa 5000 posti,e una caratteristica sta nel fatto che tutto lo stadio,tribune e curve sono interamente coperte.Le due curve possono ospitare circa 1000 persone per la squadra di casa,la curva ospite all'incirca 900.Il fondo è di erba,non presenta pista di atletica e ha queste misure: 105x65m.Lo stadio si trova in via Alzaia 137,e secondo tutto città ci si impiega all'incirca un'ora per  andarci.Dalla stazione di Pavia ci si mette all'incirca 10 minuti per percorrere i 3 chilometri che collegano questa con lo stadio.

Rassegna stampa: articolo da Il Giornale di Monza e il video da Telefoggia



mercoledì 1 febbraio 2012

CALCIOMERCATO

Analizziamo reparto per reparto i movimenti del Monza in questa sessione, cosiddetta di riparazione, del calciomercato:

Difesa voto 5/6 : parte un centrale Cusaro, arriva un centrale Zullo, ci abbiamo guadagnato? forse si... speriamo... ai posteri l'ardua sentenza.
La certezza è che giocheremo fino alla fine del campionato con 3 difensori centrali, non avendo colmato il vuoto relativo al terzino sinistro in una difesa a 4, ruolo che ne Bugno ne Campinoti sanno interpretare.

Centrocampo voto 7: in uscita Velardi e Palumbo, in entrata Biso e Lewandowsky.
Mi sento di dire che è il reparto che esce più rinforzato, infatti i due nuovi arrivati assicurano maggior esperienza e qualità doti di cui siamo stati gravemente deficitari nel girone d'andata, se a ciò aggiungiamo il possibile pieno recupero di Prato allora le alternative a Motta non mancherebbero.

Attacco voto 5/6: Le new entry Tiboni,Pandiani e Talato sono delle scommesse ma molto difficilmente potranno far peggio di quanto espresso fin ora dai vari Ferrario, Keyremateng e Chemali, 1 gol in tre e sufficenze che si contano sulle dita di una mano monca.

Concludendo possiamo affermare che Tridico voto 6 d'incoraggiamento (mi raccomando proff. niente dichiarazioni sui giocatori) stavolta è almeno riuscito a piazzare gli esuberi e i giocatori sgraditi, la bontà di molti acquisti è invece tutta da verificare, certo che se Zullo in una difesa a 3 o a 5, nella quale ci aspettiamo molto ma molto di più anche da Zenoni, desse quella sicurezza che manca al reparto e Tiboni si rivelasse quell'attaccante di peso in grado di essere una degna spalla per il cobra Colacone allora......... il nostro Direttore sportivo part time, con i pochi mezzi messi a disposizione dalla società, si sarebbe meritato, udite! udite!, anche lui almeno la sufficienza.

Commenta questo articolo sul nostro forum