In realtà, ho appena saputo direttamente dal nostro capo Ultras(con uno scambio di mail) che da quest'anno il gruppo ha adottato una forma di protesta piuttosto forte. Non seguirà la squadra in trasferta.
Usando le testuali parole riportate nella mail che ho ricevuto..."noi da quest'anno abbiamo deciso di non seguire il Monza in trasferta in protesta alla tessera del tifoso che non permette hai non tesserati di fare neanche il biglietto nei distinti(da quest'anno)" notate il successivo passaggio chiarificatore "per farti capire a Crema l'anno scorso non saremmo stati in 600 ma forse 100"
Bisogna riconoscere l'assurdità di tale legge, che paradossalmente invece di portare gente allo stadio l'allontana minando alla base la partecipazione di ogni tifoso ad un evento sportivo.
Scrivo questo breve articolo per far conoscere ai tifosi monzesi quella che è la presa di posizione del nostro tifo organizzato che è stata adottata anche da molti altri gruppi ultras(basti vedere le presenze degli ospiti al Brianteo..) ma con la volontà di non condizionare nessuno.
Sono a conoscenza del fatto che alcuni tifosi stanno organizzandosi per la trasferta, io avrei voluto ma avendo saputo di questa norma e non avendo la tessera per me la trasferta è preclusa. Al di là dei punti di vista diversi, uniti da un'unica fede, chi sarà a Lumezzane avrà il compito di sostenere la squadra è importantissimo infatti riuscire a ripetere la prestazione di domenica e mantenere un ruolino di marcia positivo.
3 commenti:
E' una vergogna non si puo andare neanche più nei distinti, una vera limitazione alle libertà della persona, in Italia non siamo più liberi di andarci a vedere una partita.
Grazie Riff. per l'informazione.
Quindi si può andare in trasferta solo con la tessera?niente più distiniti?mi sembra starno...
E il massimo dell'assurdo si avrà con Tritium-Monza dove nel nostro stadio non ci faranno entrare!!!
Posta un commento