Non c'è un'immagine che possa rendere bene l'idea di quanto sia l'orgoglio di quei tifosi che in questi ultimi sfortunati anni della nostra centenaria storia non hanno mai mollato, o meglio c'è ne sono tante ma ognuna non renderebbe merito a chi in essa non fosse protoganista, non renderebbe giustizia a tutti quelli che, per esempio, hanno "affollato" domenica scorsa per Monza vs Pergolettese i gradoni del Brianteo.
Noi del Blog 1912 ed io in particolare non abbiamo nulla contro i cosiddetti tifosi occasionali, anzi penso che dietro a un quarantenne che viene solo ai play off ci possa essere un abbonato deluso dai tanti, troppi anni d'umiliazioni o un ragazzino presente per la prima volta allo stadio per la finale di coppa possa diventare un futuro appassionato che segua i biancorossi anche in trasferta.
A questi però voglio raccomandare una cosa sola, che la partecipazione all'evento di questa sera sia l'occasione, sia che si vinca o che si perda, per tornare a seguire gli amati colori, il bianco e il rosso che sono l'emblema della squadra di una città se non di una provincia intera, perché la rinascita del Monza Brianza 1912 passa anche e soprattutto da voi.
E adesso... ANDIAMO A VINCERE!!
3 commenti:
D'accordissimo!
Soprattutto quello che mi farebbe incazzare più di tutto sarebbero le considerazioni superficiali ed assolute di chi ha visto solamente questa partita e la semifinale con la Cremonese.
Insomma.... i potenziali Bearzot occasionali che sanno la tattica migliore di tutti i tempi....
Vai Tonino!!!
Indipendentemente dall'estrazione dei tifosi biancorossi di stasera (abituali o occasionali), mi auguro che il pubblico monzese sia capace di dare una bella dimostrazione di sportività e maturità,senza cadere in inutili e condannabili gesti o cori contro i nostri avversarari : facciamo vedere a tutti che in Brianza sappiamo fare un bel tifo positivo, a favore e non contro!
FORZA RAGAZZi e FORZA MONZA!!!
e anche stasera...sarà romanticooo. aleealeeooohoooh.
per l'amico qui sopra...monza alè come noi nessuno e chi non è con noi...passerà dei guai..calci nel culo monza alè. :))))
Posta un commento