giovedì 29 novembre 2012

Il Santarcangelo

tifosi santa
santarcangelo tifosi 2

Dei tifosi del Santarcangelo non si hanno più notizie dal 2005.Si possono trovare su internet le immagini di un gruppo,l'Armata Gialloblù,l'unico gruppo organizzato,ma recentemente non sembrano avere tifosi organizzati.















Quindi andiamo a curiosare un po nella squadra romagnola!
santarcangelo_bigLo stemma della società raffigura un galletto romagnolo su un pallone che sorregge il gonfalone del comune di Santarcangelo di Romagna. Predominano naturalmente i colori sociali, giallo e blu, e compaiono nello stemma sia la denominazione sociale, A.S.D. Santarcangelo Calcio, che la data di fondazione, il 1926.
 Dal 2009 l’Associazione Sportiva “Squadramia”, società che si propone di acquistare e gestire una squadra di calcio via web, ha acquistato circa il 10% delle quote del Santarcangelo, rendendo così la squadra gialloblù l’unica in Italia ad essere sostenuta direttamente da un’associazione di tisquadramiafosi; da allora, tramite Internet, tutti possono diventare soci-manager del Santarcangelo Calcio, sulla base di un precedente nel campionato inglese in cui la squadra dell’Ebbsfleet United F.C. veniva gestita, direttamente via web, dai membri di un sito, che potevano votare sulla formazione da mandare in campo, sul mercato e su tante altre questioni riguardanti.Con 60 euro annuali ogni tifoso dei gialloblù può diventare anche socio sostenitore della squadra, intervenendo nella sua gestione, e più di 1300 persone vi hanno aderito dal 2009.

forzaleoni.it

martedì 27 novembre 2012

Diffidati per aver festeggiato la Promozione, succede siamo in Italia!

NO alla TESSERA del TIFOSOLa festa finisce in daspo. Venti tifosi dell'Unione Venezia calcio sono stati colpiti dal temutissimo provvedimento, che ordina il divieto di accesso agli impianti sportivi, che ospitano partite di calcio e anche di basket.
Niente da fare nemmeno per l'Umana Reyer, insomma. Un anno per quattordici di loro e un anno e mezzo per gli altri sei.
Lo scorso 6 maggio erano circa in 500 nella gradinata Est e, a un paio di minuti dalla fine, un gruppo aveva scavalcato la recinzione e si era sistemato sulla pista di atletica, per festeggiare la già conquistata promozione in Lega Pro due. Mentre il giocatore arancioneroverde Lauria stava per battere un calcio d'angolo, sul parziale di 3-0 con i gol di Florean, Essoussi su rigore e Casagrande, l'arbitro Serra di Torino aveva fermato il gioco per quattro minuti, in attesa che questi riprendessero posto in tribuna.
Ristabilito l'ordine la partita era regolarmente finita e l'invasione festosa c'era stata lo stesso, a caccia di una maglia o di un altro souvenir. Non solo del campo, ma anche degli spogliatoi. Nessun atto di violenza, anzi alla fine anche un'ombra, al baretto con i sostenitori del Belluno.
Ma la Polizia scientifica e la Digos di Belluno hanno individuato gli invasori con un filmato e delle foto, denunciandoli all'autorità giudiziaria per "invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive (articolo 6 della legge 401 del 13 ottobre 1989)".
I venti sono tutti ragazzi di età tra i 20 e i 40 anni, residenti nel Veneziano e nella bassa Trevigiana. Il Questore ha notificato loro quello che in termini tecnici si chiama «decreto di divieto di accesso a tutti i luoghi del territorio nazionale ed estero, dove si svolgono manifestazioni sportive calcistiche, dalla serie A all'Eccellenza, passando per la Coppa Italia, i tornei internazionali e le partite della Nazionale, comprese le amichevoli». In più, l'esclusione sarà valida anche per gli incontri di pallacanestro. Il comunicato della Questura è di ieri, ma in laguna i frequentatori dello stadio Penzo, sull'isola di Sant'Elena, già sapevano da alcune settimane di questo provvedimento e alcuni si erano lamentati con la società, colpevole a loro dire di non aver tutelato per niente la tifoseria, nella domenica della promozione.

Articolo tratto dal Corriere delle Alpi

da Il Giornale di Monza


lunedì 26 novembre 2012

Dalla parte di un tifoso

Filippo Colonna speranza biancorossa
Tonino Asta aveva definito la sfida di ieri a Castiglione delle Stiviere "partita verità" e i ragazzi hanno fatto di tutto per vincerla costringendo la capolista sulla difensiva per tutto il match e colpendo due legni con il Gasba, la sfortuna, ma non solo, ci ha impedito di agguantare quella vittoria che sarebbe stata importante per avvicinare la zona play off ma la prestazione convincente ci può far affermare che, nonostante la ormai conclamata difficoltà in fase realizzativa, l'esame Castiglione è stato superato a pieni voti.

Tra tre giorni ci sarà da superare un esame ben più arduo, il 28 novembre si riunirà l'assemblea dei soci del Monza Brianza 1912 per decidere la sorte del centenario club brianzolo.
Previsioni al riguardo non si possono fare, troppe volte siamo stati disillusi per potersi fidare di qualche dichiarazione ben augurante, la speranza è che come Tonino ha preso in mano la squadra e la sta conducendo con valore ad un buon campionato così Filippo prenda le redini della società e la guidi lontano dai perigliosi mari del fallimento.
Troppo grave, dopo anni di scempio, sarebbe buttare alle ortiche quanto di buono il Mister e i ragazzi stanno costruendo, per non parlare poi di chi vedrebbe in un sol colpo azzerati stipendi e spettanze.

A noi tifosi irriducibili che da anni abbiamo intrapreso questa "battaglia" non resta che aspettare in silenzio.
L'ora della verità è vicina e, comunque vada, ci libereremo dalla peggiore società della nostra storia.


Rassegna stampa:articoli da Il Giorno, La Gazzetta di Mantova, La gazzetta dello Sport e il video da MantovaTV








domenica 25 novembre 2012

Risultati 13^giornata,classifica,prossimo turno.

UN TERZETTO AL COMANDO.LA PROPATRIA VINCE COL RENATE,IL SAVONA CEDE IN CASA COL FANO,IL CASTIGLIONE FERMATO IN CASA DAL MONZA.



RISULTATI:


Alessandria-Rimini
2-1
Fannucchi,Degano,Brighi(R)
Bassano-Casale
3-1
Gasparello,Bertoli,Cirina(C),Correa
Bellaria-Mantova
0-1
Del Sante
Castiglione-Monza
0-0

Forlì-Venezia
1-2
Lauria,Campagna,Bonaventura(F)
Giacomense-Valle d’Aosta
1-3
Emiliano,Draghetti(G),Amato,Esposito
Milazzo-Santarcangelo
1-2
Anastasi(r),D’Amico(M),Locatelli
ProPatria-Renate
4-1
Serafini(3,r),Adobati(R),Giannone
Savona-Fano
2-3
Romero(2,S),Piccoli,Marolda(S),Urso


 CLASSIFICA:

ProPatria
26
Castiglione
26
Savona
26
Bassano
24
Alessandria
21
Renate
20
Mantova
19
Forlì
19
Venezia
18
Monza(-4)
16
Santarcangelo
15
Bellaria
15
Giacomense
11
Fano(-1)
10
Rimini
10
Valle d’Aosta
10
Milazzo
7
Casale (-5)
5





PROSSIMO TURNO(2-12-2012):

Bassano
Savona
Bellaria
ProPatria
Casale
Forlì
Mantova
Milazzo
Monza
Santarcangelo
Renate
Giacomense
Rimini
Castiglione
Venezia
Alessandria
Valle d’Aosta
Fano

giovedì 22 novembre 2012

Stadio San Pietro,Ugo Lusetti.

L'F.C Castiglione,gioca le partite interne allo stadio Ugo Lusetti,medico castiglionese.Sito a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova,in Via Lonato 14 ha  una capienza di circa 2.500 posti,ed è raggiungibile all'incirca in un'ora e mezza,calcolato dallo stadio Brianteo.Nell'estate che segue la promozione(2010), l'azienda "Sterilgarda Alimenti" (già sponsor da qualche stagione e main da quella precedente) rafforza il suo impegno, in termini di sponsorizzazione e sostegno, con la dirigenza e il nome della società viene per questo modificato in F.C. Sterilgarda Castiglione.Nel giugno 2012 la società cambia denominazione trasformandosi in s.r.l. come previsto per le società calcistiche in Lega Pro e diventa F.C. Castiglione s.r.l., abbandonando la denominazione legata allo sponsor Sterilgarda.

   


  Questo è Holy Dog,la mascotte del Castiglione.

Da Tuttolegapro


Dalla Gazzetta


mercoledì 21 novembre 2012

Il pasticcio è servito

 Fonte "Tuttolegapro":

Il Consiglio Federale della Figc, svoltosi oggi nella sede romana di via Allegri, ha approvato la riforma dei campionati di Lega Pro a partire dalla stagione 2014-2015. Il nuovo format prevede, nelle prossime due annate, un passaggio dalle 69 squadre attuali a 60, suddivise in tre gironi da 20 a serie unica. "Nella prossima stagione - ha detto il presidente della LegaPro Mario Macalli - partiremo con 69 squadre e se sarà necessario ci saranno dei ripescaggi, sia tra le nostre formazioni retrocesse che quelle del mondo dilettantistico, secondo un regolamento che sarà approvato in seguito dalla Federcalcio". Non ci saranno dunque retrocessioni tra la Prima e la Seconda Divisione, e da quest'ultima scenderanno diciotto squadre. "Questo è un bel giorno per tutto il calcio italiano", ha aggiunto Macalli, che ha anche annunciato la volontà di ricandidarsi alla presidenza della LegaPro.

Da tutto ciò si evince come il prossimo campionato di Lega Pro senza retrocessioni dalla Prima alla Seconda divisione, senza promozioni dalla Seconda alla Prima e con ben 18 retrocessioni dalla seconda alla serie D sia un vero pasticcio all'italiana, molto più semplice sarebbe stato fare 3 gironi da, massimo, 23 squadre e aspettare che la crisi scremasse, forse già dall'anno prossimo, le ultime 9.

lunedì 19 novembre 2012

Castiglione-Monza

Per chi volesse andare,da domani presso RecordiMediaStore,Via Italia 41,sono in vendita i biglietti per Castiglione-Monza!

Dalla parte di un tifoso

La frangia " violenta" e "svitata" del tifo biancorosso
Bravi ragazzi! Bravo Tonino! con una prestazione convincente il Monza "manda a casa" con un secco 3 a 0 l'ambizioso Forlì, fa gioire e diverte, come non capitava più da tempo, i pochi ma affezionatissimi tifosi accorsi a sostenere la squadra e soprattutto fa riflettere tutto il mondo biancorosso su come sarebbe un vero scempio, soprattutto dopo quanto si è visto o meglio non visto in questi ultimi anni, dilapidare con un fallimento tante e tali risorse umane e tecniche.

Sul tanto clamoroso quanto imprevedibile idilio di cui siamo stati spettatori ieri fra Filippo e Deborah possiamo solo affermare che, come dicevano i saggi, se son rose fioriranno ma a i due "colombi" chiediamo di far presto perché dai primi "preliminari" di tempo ne è passato pure troppo e il Monza non può più aspettare ... questo matrimonio sà da fare ora o... mai più.

Facendo parte di un blog di tifosi che non può fare informazione ma solo opinione non siamo toccati dalla tirata d'orecchie che la Martin ha fatto nell'improvvisata conferenza stampa post partita ai giornalisti monzesi "un conto sono le informazioni, un conto sono le interpretazioni, queste non sono state esaurienti ed esaustive" queste le parole di Deborah... lasciamo ai diretti interessati far, se è il caso, autocritica o rispondere per le rime.

Infine lasciatemi spendere due righe su una Persona che più per i gol e le giocate mi sta stupendo per la grinta e la volontà espresse ogni domenica, anche in quelle non fortunate come ieri, sul campo da gioco, un Giocatore che non molla mai, che non ci sta a perdere e che dovrebbe, visto il tasso tecnico, essere maggiormente tutelato dal "disgraziato" arbitro di turno... GRAZIE ANDREA... alla festa dei tifosi ti avevo chiesto "una magia delle tue", non ci sei riuscito a Meda ma ieri mi hai ripagato con gli interessi.

P.S: notate nella foto l'asse presente sui gradoni del Brianteo... e poi ci ritirano gli accendini.


Rassegna stampa: articoli da MBnews, il Giorno e la Gazzetta










domenica 18 novembre 2012

RISULTATI 12^ GIORNATA,CLASSIFICA,PROSSIMO TURNO.


IL MONZA SA ANCORA VINCERE!!!!
CINQUINA DELLA PROPATRIA,PARI ROCAMBOLESCO A VENEZIA,SAVONA TORNA PRIMO.  

RISULTATI:


Casale-Alessandria
1-1
Curcio,Ferretti(A)
Fano-Bassano
0-2
Berrettoni,Proietti
Mantova-Rimini
2-2
Zanigni(R),Franchi,Vecchi,Morga(R)
Monza-Forlì
3-0
Vita,Finotto,Gasbarroni
Renate-Milazzo
0-0
 
Santarcangelo-ProPatria
1-5
Giannone,Anastasi(S),Nossa,Cozzolino,Serafini(2,r)
Savona-Giacomense
1-0
Virdis
Venezia-Bellaria
4-4
Bernacci(2r),D’apollonia(V,2),Lauria(V,2,r),Fall(2)
Valle d’Aosta-Castiglione
0-0
 


CLASSIFICA:

 
Savona
26
Castiglione
25
ProPatria
23
Bassano
21
Renate
20
Forlì
19
Alessandria
18
Mantova
16
Bellaria
15
Monza(-4)
15
Venezia
15
Santarcangelo
12
Giacomense
11
Rimini
10
Milazzo
7
Valle d’Aosta(-1)
7
Fano(-1)
7
Casale(-5)
5


PROSSIMO TURNO (25/11/2012):

 
Alessandria
Rimini
Bassano
Casale
Bellaria
Mantova
Castiglione
Monza
Forlì
Venezia
Giacomense
Valle d’Aosta
Milazzo
Santarcangelo
ProPatria
Renate
Savona
Fano