giovedì 27 giugno 2013

da Mbnews


Quattro premi per il Monza... speriamo arrivi anche la meritata promozione

Fonte sito ufficiale del Monza:

Quattro premi per il Monza !!!
Giovedì 27 Giugno 2013 11:34    Stampa E-mail
monza-bassano newsIncetta di riconoscimenti per il Club biancorosso. In un concorso indetto dalla prestigiosa rivista Professione Calcio, il Monza è stato premiato come migliore squadra di Seconda Divisione, Mister Tonino Asta come miglior allenatore, Andrea Gasbarroni come miglior giocatore e Paolo Valagussa come miglior giovane.
Questi premi sono da considerare importanti, in quanto indetti da una delle più importanti riviste sportive e inoltre giunti grazie a votazioni fatte da parte di tutti gli allenatori di Lega PRO.

da Il Cittadino

lunedì 24 giugno 2013

da Mbnews: Le novità dell'era Armstrong-Emery


Dalla parte di un tifoso

"Together we win"
Dopo aver riconfermato a furor di popolo Prada come referente amministrativo e Andrissi quale responsabile della area tecnica Anthony Emery Armstrong riesce a convincere Tonino Asta, il grade artefice della promozione sul campo, della bontà del suo progetto sportivo e ciò è cosa non da poco perchè il tecnico, corteggiatissimo da squadre di categoria superiore, aveva vincolato la sua presenza in riva al Lambro proprio ad un progetto sportivo serio e vincente.
Poche ore prima dell'annuncio ufficiale della firma del contratto di Asta il Presidente aveva fatto un appello dal suo profilo facebook a tutti tifosi biancorossi chiedendo il loro sostegno in quanto testualmente scriveva "non posso fare tutto da solo".

L'appello che aveva allarmato molti tifosi, scottati da anni di prese in giro, va invece letto in maniera positiva proprio alla luce della riconferma di Asta sulla panchina del Monza, secondo me è giusto che un Presidente chieda aiuto ai suoi tifosi che devono rispondere presenti abbonandosi in massa per certificare il loro credo nei programmi societari, come altrettanto doveroso è che la proprietà dia stabilità economica e tecnica per riportare la squadra biancorossa nelle categorie che per storia, blasone e, oggi posso dire, tifoseria merita.
Se vogliamo che chi gestisce il nostro Monza abbia progetti ambiziosi dobbiamo tutti noi nel nostro piccolo portare il nostro mattoncino alla causa biancorossa e porci in generale anche noi come tifosi obbiettivi altrettanto ambiziosi quale il superamento dei mille abbonati, che sono poi le presenze al Brianteo in occasione dell'ultima di campionato (Monza - Fano) partita ininfluente per la classifica ma importante per la presentazione ai tifosi del nuovo proprietario che, nell'occasione, con il suo slogan "Together we win" ha, da subito, conquistato la solitamente fredda piazza brianzola.

La società biancorossa, vista la perdurante morsa della crisi economica, dovrebbe aiutare i tifosi con prezzi popolari e promozioni interessanti atte soprattutto a portare i più giovani allo stadio per aiutare un ricambio generazionale che, causa dei pessimi risultati dell'ultimo decennio, tarda a venire.

A margine voglio parlare della bella iniziativa di alcuni tifosi che hanno pensato ad una cena aperta a tutti per certificare la rinascita del tifo biancorosso dopo le esaltanti "prestazioni" che la torcida monzese ha fornito in questi playoff.
la "cena dei tifosi biancorossi" organizzata da Giannello fedeli presso il circolo di viale Libertà 33, insieme ad altri esponenti "storici" della tifoseria brianzola ed a noi del Blog1912 si pone come obbiettivo quello di  passare una bella serata in compagnia per parlare del Monza e di cosa si potrebbe fare insieme per aiutare la rinascita della nostra amata squadra del cuore.
A mio avviso è proprio a iniziative come questa che Armostrong fa riferimento quando chiede il nostro aiuto per far tornare il Monza una società ed una squadra rispettata da tutti.

sabato 22 giugno 2013

Ufficiale Asta rimane a Monza

                                                      Fonte Tuttolegapro:
Come annunciato proprio a TLP nei giorni scorsi dal diesse Andrissi il Monza ripartirà da mister Antonino Asta, che oggi ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con il club brianzolo.




 il Presidente Armstrong e Mister Tonino Asta

Grigliata Biancorossa

Mercoledì 3 luglio dalle ore 20,30 vi diamo appuntamento presso il Circolo di viale Libertà 33 per la cena dei tifosi del Monza.

Per prenotare si può chiamere il Circolo al 0395961491, Giannello Fedeli al 3402279814 oppure inviare una mail con nome e cognome e numero di posti al Blog 1912 "blog1912@gmail.com".

Nel corso della serata verranno trasmesse le immagini più belle di questa fantastica stagione e fondato un nuovo Monza club, attesa inoltre la gradita partecipazione di esponenti del Calcio Monza e delle istituzioni pubbliche del territorio.

Non mancate la rinascita di questi gloriosi colori dipende anche noi.

giovedì 20 giugno 2013

da Il Cittadino


Da Tuttolegapro: Il punto sul Mercato del Monza

Il D.T. Andrissi
Nei saloni dell'Ata Hotel Executive abbiamo incontrato il diesse del Monza Gianluca Andrissi, che ha fatto il punto sui biancorossi: "Asta e Gasbarroni non si toccano: ripartiamo da loro. Ripescaggio? La società valuterà questa opportunità: per quanto fatto e dimostrato sul campo meritiamo la Prima Divisione".

"Alessio Vita ha fatto molto bene al Monza e ha ricevuto richieste da club di categoria superiore, ma al momento bisogna risolvere la comproprietà col Torino. Sicuramente il mio assistito si trova molto bene in Brianza ed è molto legato ad Asta. Inoltre la società ha programmi di ripescaggio in Prima Divisione, perciò potrebbe anche restare. Vedremo nei prossimi giorni". Così in esclusiva a TuttoLegaPro.com Giulio Meozzi, agente dell'attaccante della formazione biancorossa.

Monza e Torino in serata hanno trovato l'accordo per il rinnovo della compartecipazione del cartellino di Vincenzo Nitride. L'esterno ex Valenzana rimarrà così in Brianza anche nella prossima stagione.

lunedì 17 giugno 2013

Dalla parte di un tifoso

WE NEVER WALK ALONE
Sono trascorse quasi 24 ore dall'atroce beffa del Mecchia, ma ancora adesso per me è molto difficile trovare le parole per questo pezzo.
Sicuramente ci sono numerosissimi temi da trattare relativamente ad una domenica calcisticamente così bella e, allo stesso tempo, così tragica.

Potrei parlarvi della maledizione che ci perseguita  da sempre nelle partite di spareggio, playoff e playout e farvi un elenco dettagliato di posti e società maledette in cui si sono infranti ripetutamente i nostri sogni, ma girare il coltello in una piaga aperta e dolorosa non mi sembra proprio il caso.
Potrei aprire una inutile e deleteria caccia al colpevole e/o disquisire di scelte tecniche o tattiche, ma in una stagione così non ci sono colpevoli ma solo Uomini  protagonisti di un campionato eccezionale e chi ieri ha sbagliato si è subito prese le sue responsabilità sul campo di fronte ai suoi tifosi che lo hanno, senza dubbio alcuno, sostenuto e incoraggiato.
Potrei, soprattuto per alleviare il dolore mio e di chi mi legge, parlarvi di ripescaggi e e di sentenze che ci diano quella categoria che sul campo ci eravamo meritati, ma siamo brianzoli pragmatici e da tali ci comportiamo aspettando in silenzio il verdetto dell'undici luglio.
Potrei infine raccontarvi delle emozioni provate ieri a cantare senza sosta in una delle più belle curve biancorosse che mi ricordi, emozioni che vanno dalla gioia più grande alle lacrime che bagnavano i volti di molti tifosi a fine gara, ma queste sono cose troppo personali e devono rimanere nella ristretta cerchia di chi il pomeriggio infuocato di ieri ha vissuto in quel di Portogruaro.

Le parole che contano e quelle che tutti volevamo sentire le hanno dette i vertici tecnico dirigenziali del Calcio Monza.
In primis il presidente Armstrong, presente ieri a differenza di altri, che per primo pochi minuti dopo il compiersi della "tragedia" ha rassicurato e rincuorato i tifosi biancorossi "Sono orgoglioso dei miei tifosi che sono venuti fin qui, non cè alcun cambiamento rispetto al progetto iniziale, da domani si ricomincia a combattere, insieme si vince"
Asta nella conferenza stampa post partita ha rotto gli indugi dichiarando "Io rimango a Monza.Mi ero promesso che devo lasciare un ricordo indelebile e se non è quest'anno, spero che lo sarà il prossimo".
Infine il Direttore tecnico Andrissi a precise domande è stato eplicito "L'idea condivisa da tutti - e che ha dato il campo - è quella che gran parte del gruppo sarà ancora nell'organico del prossimo anno".
Inoltre pungolato sul leader indiscusso della squadra Gasbarroni ha detto "Andrea è il Monza ed è un punto fisso per il futuro. Faremo di tutto per tenerlo".
Se infine le parole del Gasba divenissero a breve da " Io a Monza sono stato benissimo e devo parlare con la società" a "Io a Monza sto benissimo e ci resto" allora dell' atroce beffa consumatasi al Mecchia resterebbe solo il dispiacere per la mancata grande festa che ormai tutti, tifosi, giocatori e dirigenti ci stavamo pregustando, perché, in questo caso, anche se per un altro hanno dovesse essere C2 avremmo la certezza che per il nostro amato Monza i periodi bui sarebbero definitivamente alle spalle.

Chiudo, altrimenti di parole da non averne finisco per usarne troppe, con un grosso plauso a quei quasi 500 cuori biancorossi che erano con me nei settori B e C dello stadio Mecchia dicendovi solo una cosa " Sono orgoglioso di essere uno di voi"




Armstrong dopo Venezia-Monza - servizio di Roldano Radaelli per MonzaBrianza TV

Onorata la stagione del centenario. Gol cosi belli non li vedavamo da tanto tempo.


Rassegna stampa: articoli da Il Giorno. La Gazzetta e MBnews








Video: Venezia-Monza 3-2 - da VeneziaUnited webtv

domenica 16 giugno 2013

Venezia-Monza 3-2


Radiocronaca di Venezia-Monza

qui:

http://www.spreaker.com/user/calcioindiretta

a cura di Stefano Peduzzi e Giancarlo Besana

al 27' Monza in vantaggio con una rete di Finotto 

pareggio del Venezia al 51' con Bocalon

Monza nuovamente in vantaggio con Gasbarroni al 57' 

pareggio del Venezia ancora con Bocalon all'85'

goal del Venezia al 93' con D'apollonia

finale Venezia-Monza 3-2

da La Gazzetta




sabato 15 giugno 2013

Video: Partiti per la finale, i tifosi danno la carica, fino alla fine il Calcio Monza!!!

Covo biancorosso

Il Circolo di viale Libertà
Giannello Fedeli ci informa che in occasione della finale di ritorno di domenica prossima il "Circolo di Viale Libertà 33" invita tutti i tifosi biancorossi a seguire li la partita per poi (facciamo i debiti scongiuri) andare tutti insieme a festeggiare ....

I Tifosi a Monzello: "Ci rivediamo domani vittoriosi"




Biglietti acquistabili anche domenica allo stadio

Fonte sito uff. del Monza:

Ci viene comunicato che anche domenica direttamente ai botteghini dello Stadio Mecchia sarà possibile acquistare i biglietti per la partita. E' comunque obbligatorio avere la Tessera del Tifoso o Supporter Card e al momento non ci viene confermato dalla Lega PRO se sarà possibile acquistare i Settori B e C dove siederanno i tifosi biancorossi che hanno comprato il biglietto in prevendita. Se ci saranno ulteriori variazioni verranno comunicate.

Biglietti acquistabili anche "on line" al sito Booking show

Il biglietto è acquistabile anche on line al sito Booking show, CLICCA QUI PER ACCEDERVI.

Oggi ore 15,00 Tutti al Monzello

I S.A. B. invitano tutti i tifosi oggi alle 15,00 al Monzello in occasione dell'ultima rifinitura pre-match per caricare Tonino e i Bagaj.

Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta

Contro tutto e contro tutti per vincere insieme
Questa citazione che alcuni fanno risalire allo scrittore e patriota Cesare Balbo e stata ripresa dai ragazzi del S.A.B. che ne hanno fatto uno striscione poi consegnato alla squadra in occasione della trasferta decisiva per il raggiungimento dei playoff a Busto Arsizio.
Ora questa frase, che campeggerà su molte magliette dei circa 500 tifosi al seguito nella finale di Portogruaro, deve essere fatta nostra, perché dopo una tradizione negativa che ci ha visto sempre perdenti negli spareggi salvezza/promozione, sarebbe facile abbattersi alla prima difficoltà invece a Portogruaro i ragazzi di Asta avranno bisogno del nostro sostegno incessante per tutti i 90 minuti e forse anche oltre.
CrederC1 fino alla fine contro tutto e contro tutti, solo così dopo decenni potremmo tornare ad esultare insieme ad una squadra che è già, per quel che ha fatto fuori e dentro il campo da gioco, una delle più meritevoli di sempre.

Dove acquistare il biglietto: Punti pre vendita Booking Show:

Visti i cronici disagi per acquistare i biglietti alla Feltrinelli di Monza di seguito vi diamo una lista di altri possibili punti vendita più o meno in zona oltre ai gia conosciuti di Meda Bar Sottosopra Corso Italia 24 e di Cormano Agenzia Viaggi e Sfizzi via Clerici 2.
 

 
Punti vendita provincia di Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Le Sabbie del Tempo, Via Leoncavallo, 12 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
VS Italia - Viaggi e Servizi, VIA MIMOSE 17 Rozzano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Box Office c/o Mondadori Multicenter, Piazza Duomo 1 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Box Office c/o Ricordi Mediastores, Via U. Foscolo 2 (Galleria Vittorio Emanuele II) Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Box Office c/o Mondadori Librerie (ex Messaggerie Musicali) , Galleria del Corso 2 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Besticket, Via Giacomo Boni 26 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Teatro E Viaggi, Corso di Porta Romana 65 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Il Mago Della Vacanza, Via Della Vittoria 25 Legnano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Mondolibri Pergolesi, Via Pergolesi 6 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Mondolibri Galleria Unione, Galleria Unione 5 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Mondolibri Buonarroti, Piazza Buonarroti 25 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Mondadori Direct S.p.A, Via Bianca di Savoia 12 Milano
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Punti vendita provincia di Como
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Renata Music, Via collegio dei dottori, 5 Como
http://www.bookingshow.it/images/template/spacer.gif
Rock Paradise, Via San Francesco 3 Mariano Comense

da Il Giorno